Tutto pronto per la Trans Varaita 2020

Tutto pronto per la Trans Varaita 2020

Staff, 19/07/2020
Whatsapp
Staff, 19/07/2020

“It’s a fun challenge not just a race”. Questo lo slogan della Trans Varaita. Quest’anno anche per gli organizzatori sarà molto più di una sfida in MTB, a complicare l’organizzazione ci ha pensato niente meno che una pandemia mondiale.

 

La fortuna di vivere in luoghi aperti con poca densità abitativa ci hanno permesso di superare più facilmente di altri territori l’emergenza sanitaria ed ora siamo felici di non aver mai smesso di lavorare per l’unica MTB Enduro Adventure italiana. I main sponsor (Dirtlej, Cicli Mattio, Granda Zuccheri) ci hanno supportati anche in questi mesi difficili e ci hanno permesso di portare avanti l’organizzazione, già di per sé complessa, di un evento simile. La Trans Varaita 2020 si farà come da calendario dal 20 al 23 Agosto risalendo tutta la valle Varaita, partendo da Brossasco giovedì 20 sino a Pontechianale Domenica 23, passando per le tappe di Sampeyre venerdì 21 e Bellino Sabato 22.

Vista la preziosa collaborazione instaurata con le aziende del territorio e quelle oltre confine, che hanno creduto nel nostro evento, abbiamo scelto di realizzare un video promozionale che le coinvolgesse e che mostrasse parte delle bellezze della nostra valle per invogliare chi fosse ancora indeciso ad iscriversi. Saranno 4 giorni di panorami spettacolari, di divertimento in MTB e di condivisione di esperienze, saranno quattro giorni indimenticabili come possono testimoniare i partecipanti della passata edizione. Le località ospitanti saranno le stesse della passata edizione, ma i percorsi (segreti per tutti sino al giorno della manifestazione) saranno completamente differenti.

La Trans Varaita alla sua seconda edizione è felice di far conoscere la propria “casa” a 20 atleti provenienti dai diversi stati europei e 50 provenienti da tutta la penisola, già iscritti (massimo 80 iscritti). Sarà uno dei primi eventi post-COVID e certamente la voglia di stare all’aria aperta non mancherà, si spera solo il meteo accompagni la manifestazione e che il Monviso, icona della valle, voglia mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Vi aspettiamo dal 20 al 23 Agosto in Valle Varaita per vivere in prima persona questo evento unico nel suo genere in tutta Italia e per gustare assieme i prodotti locali.

Le modifiche che il COVID ha fatto apportare alla manifestazione in termini di percorso sono la trasformazione della seconda prova in notturna prevista nella tappa di Sampeyre in una speciale tradizionale e la probabile rimozione della Mass-start nella prova speciale a chiusura della manifestazione.

Al netto di queste modifiche la Trans Varaita prevede:
Prologo,PS1, night stage nella prima tappa di Brossasco
PS1,PS2,PS3 nella tappa di Sampeyre
PS1 nella tappa di Bellino
PS1,PS2, PS3 Nella tappa di Pontechianale
Il tutto per un totale di circa 4900 m D+ e 6600 D-
In Valle è tutto pronto vi aspettiamo per divertirvi al massimo!

Trans Varaita

 

Commenti