Un mese di gare (e dirette) alle porte

Un mese di gare (e dirette) alle porte

Marco Toniolo, 28/09/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 28/09/2020

Questa settimana inizia, e finisce, la coppa del mondo di XC più breve della storia. Una sola tappa, quella di Nove Mesto, vedrà i migliori rider darsi battaglia su una delle piste più interessanti del circuito non una, ma due volte.

La prima, giovedì 1 ottobre, vedrà le donne prendere il via alle ore 12:00 e gli uomini alle 15:30.
La seconda, domenica 4 ottobre, con le donne alle 11:30 e gli uomini alle 15:00.
Le dirette saranno trasmesse da RedBull qui.

Archiviate queste prove, si passerà direttamente ai campionati del mondo di Leogang la settimana successiva, per poi concentrarsi sulla DH con due tappe di coppa del mondo.

Per gli amanti del XC va segnalato l’Europeo 2020, a cui prenderanno parte tutti gli atleti più forti, ad un’ora di macchina da Milano, e cioé sulla pista del Monte Tamaro. Affrettatevi, se volete vedere la gara dal vivo, perché causa Covid ci sono a disposizione solo 600 biglietti (qui maggiori informazioni).

Per chi non vuole aspettare la downhill, domenica 4 ottobre tanti top atleti prenderanno il via alla gara del Crankworx Innsbruck, mentre il giorno prima i funamboli dello slopestyle si daranno battaglia, incontrandosi di nuovo dopo la lunghissima pausa che si protrae dal Crankworx Rotorua, tenutosi all’inizio della pandemia. Potrete seguire l’evento live qui su RB TV.

 

Commenti

  1. takuma:

    più che altro quello dh...
    in italia in enduro si corre, x la dh bisogna spostarsi in Francia x correre
    vediamo la genialità di fare a fine ottobre l italiano dh a Viola st. Gree
    Scusa, parlavo dell'ews.. Zermatt, le due liguri e poi tutto annullato