Gabriel Wibmer

Un Wibmer che grinda

10

Gabriel Wibmer sembra aver preso il posto del fratello…



.

Già noto per la sua incredibile capacità di fondere le discipline del Trial e del Freeride in video sbalorditivi, Gabriel ha aggiunto ispirazione dalla BMX per creare questo nuovo video, unico nel suo genere. Gabriel si è rivolto al suo sponsor Canyon con l’idea di produrre pegs per “grindare” che potessero funzionare sulla sua bici full suspension da Enduro “Spectral AL”. Ricavati dal pieno, questi pegs sono stati realizzati su misura in puro stile BMX e hanno rappresentato il primo passo verso la realizzazione di questo suo nuovo progetto.

Passando dai rail al Flatland, Gabriel ha sbloccato un’intera gamma di nuovi tricks, prendendo confidenza con i pegs e continuando ad esplorare ciò che è possibile fare con questo suo prototipo di mountain bike, più unica che rara.

“La nostra idea era di fondere il mondo MTB con quello BMX. Dopo aver visto svariati video BMX una cosa ci è apparsa chiara: avremmo avuto bisogno dei Pegs!
Con l’aiuto di Canyon siamo riusciti ad implementare questa idea molto rapidamente e in appena due settimane avevo tra le mani una bici da sogno, con un asse creato su misura e dei Pegs per grindare. Ovviamente, non sapevamo da subito se la nostra idea potesse funzionare, ma è stato proprio questo a rendere l’intero progetto così eccitante per noi.
Dopo alcune difficoltà iniziali siamo andati ad Amburgo per 14 giorni per realizzare le riprese. Ovviamente non tutto è andato secondo i piani, ma sono decisamente entusiasta del fatto che siamo stati in grado di dare vita alla nostra idea e implementare un pezzo di BMX nella scena MTB”. Gabriel Wibmer

Commenti

Storia precedente

Orbea ristruttura il suo organigramma

Storia successiva

[First Ride] Nuova guarnitura Race Face Era

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…