[Video] DH WC #1 Leogang: prove cronometrate nel fango

[Video] DH WC #1 Leogang: prove cronometrate nel fango

Francesco Mazza, 10/06/2021

La giornata di prove cronometrate a Leogang apre le danze della stagione 2021 di UCI DH World Cup. Un tracciato affogato nel fango, come potete vedere dal video della run di Thibaut Daprela, con una sezione interamente nuova che va dall’uscita del primo tunnel all’area della hall of fame.

Terzetto francese in testa alla classifica di oggi che, ricordiamo, non ha valenza ai fini della gara ma serve esclusivamente come riferimento ad atleti e team per prendere le misure del tracciato. Amaury Pierron segna il migliore tempo, seguito dal compagno di team Thibaut Daprela e da Loris Vergier. Ottima apertura di stagione per Loris Revelli che si conferma in splendida forma chiudendo in quattordicesima posizione.

Tra le donne è Monika Hrastnik a segnare il tempo di riferimento, ben 26 secondi inferiore a quello di Eleonora Farina che si piazza al secondo posto e con l’abbondante distacco di 16 secondi anticipa la padrona di casa Valentina Höll.

Classifiche complete prove cronometrate Leogang

Domani si disputerà la manche di qualificazione che decreterà l’ordine di partenza per la finale di sabato, trasmessa su Red Bull TV alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. Allucinante la stabilità che riesca ad avere su un fondo su cui una persona normale "nuoterebbe".

    /s Comunque è la prima volta che vedo usare il motore elettrico in discesa
  2. Io l ho riconozciuto,non è un motore elettrico ma un honda cr125 del 94
    E poi solo io cercavo di pulire il fango dallo schermo?
    A parte gli scherzi stare in piedi in quel fango non è da tutti,applausi