[Video] Due ragazze con la MTB in Islanda

[Video] Due ragazze con la MTB in Islanda


Manon Carpenter e Monet Adams esplorano l’Islanda con le loro mountain bike.

Like
Like x 2
      1. tempo fa ho visto un “film” su bike Channel di sky, e dei rider hanno attraversato l’Islanda in mtb con l’aiuto di guide locali, ghiacciai, vulcani , pazzesco! Sono andato a cercarle l’agenzia, organizzano dei tour con singletrak ecc.. stupendi! ma che pressi! tre giorni con loro 1400 euro!!!! non ci si abitua mai a quanto è cara l’Islanda 🙂

        0
  1. Tiziano Grassi

    ammazza che bruttone pero', 😀 mi sa che sono andate a trovare qualche yeti da quelle parti….lol

    Da Wikipedia: "Lo yeti è una creatura leggendaria che fa parte della cultura e delle credenze popolari delle popolazionilocali dell'Himalaya, entrata ormai anche nell'immaginario collettivo della cultura mondiale.

    Conosciuto anche come abominevole uomo delle nevi, termine originato da un'errata traduzione giornalistica dell'espressione in lingua nepaleseMetoh Kangmi (letteralmente "uomo-orso delle nevi"), il termine Yeti deriva invece da yeh-teh che significa "Quella cosa là", espressione tipica usata dagli sherpaper indicare la mitica creatura."

    Ora, premesso che è una creatura leggendaria, e che se esistesse si troverebbe in Nepal, più o meno stando ai racconti popolari, e che il Nepal, salvo spostamenti della crosta terrestre degli ultimi secondi, non è confinante con l'Islanda, si può asserire con assoluta certezza che con la tua affermazione hai dimostrato in toto la tua pochezza di persona (come diceva un caro amico, "inutile offendere qualcuno quando già madre natura si è accanita").
    Allego immagine di una cartina geografica del pianeta Terra, che ahimè condividiamo, così da poter vedere che le due nazioni sopracitate non sono confinanti.
    Saluti Grande!
    Vedi l’allegato 263598

    Detto ciò, brave 'ste due ragazze. Belle loro e bello il giro. Tanta, tanta invidia.

    0
  2. Koroviev

    MI piacerebbe andarci e non so nemmeno perchè mi attira. Preferirei andare li che non al mare chissà dove.

    ti consiglio di andarci … sono stato in Islanda, in Norvegia e Lapponia, in Groenlandia … il nord Europa è incredibile!

    0
  3. complimenti alle due ragazze ( belle o brutte non m' importa, de gustibus ) che han pedalato in un contesto geografico davvero spettacolare: bello il video.

    breve OT: per quanto riguarda lo yeti, pare che effettivamente non sia così leggendario come si credeva … pare. comunque se ne parla in vari paesi dell'est, compresa russia, vietnam, cina ed altri, e in ogni luogo assume caratteristiche e nomi diversi. anche nelle foreste del nord america pare ci sia qualcosa di non ben identificato, simile ad un orso ( un bigfoot, un sasquatch ) che sfugge alle catalogazioni normali … ed ovviamente alle foto dei curiosi.

    tra le varie ipotesi c' è quella di qualche esemplare di gigantopiteco sopravvissuto all' estinzione in zone remote. ci sono tanti avvistamenti falsi, tante bugie e foto-video truccati, però chissà se un briciolo di verità la verremo a sapere …. si scoprono spesso specie nuove e sconosciute.

    sono argomenti che riguardano la criptozoologia, mi passione per anni.

    0
  4. con amico sono stato 21gg sull'isola, partiti dall'Italia con i nostri 4×4, ci ritornerei domani. Viaggio in autonoma, autogestito come sono solito fare. Purtroppo bisogna fare i conti con i costi della vita locale, molto cari, importano tutto. Noi ci siamo organizzati più che bene, siamo abituati a viaggiare in tal modo, essendo in 4 in famiglia abbiamo limato un pò di cose , come i ristoranti e gli hotel per privilegiare le avventure, le escursioni con le balene. I campeggi costano poco, anche meno dell'Italia, c'è molta attenzione dell'ambiente, addirittura ci sono i wc chimici nelle foreste puliti dagli studenti universitari, un vasetto di vetro dove lasciare l'offerta per i ragazzi. bisogna fare attenzione ai ristoranti, a Reykjavik per 4 panini al street food 80€….senza bevande!
    qui il nostro viaggio per chi volesse delle idee https://it.wikiloc.com/percorsi-4×4/2016-islanda-14523498
    la prossima volta sempre 4×4 ma ci porteremo la Mtb

    0