[Video] Fantasia di fine anno

[Video] Fantasia di fine anno

03/01/2014
Whatsapp
03/01/2014

Video-animazione fantastica. Semplicemente da non perdere. Per votarlo (e vederlo dagli smartphone) cliccare qui.

Video di Bikemars.

Cosa sta dietro al video

Bikemars: I fotogrammi utilizzati sono stati 1102 in totale, scattati con una reflex Canon 5D mark2 piazzata su una scala e un comando remoto. Sono stati poi uniti come sequenza di immagini con “Adobe Premiere CS6” e sincronizzati alla meglio con la traccia audio.

L’idea mi è venuta quando mi son trovato a smontare la mia enduro evo del 2011 per le pulizie di Natale: ultimamente nel gruppo di uscite mi trovavo a fare i conti con Paolo (sat.paolo per voi del forum), un guru della manutenzione della biga, così mi era venuto di realizzare un timelapse di me che lavoravo sulla bici, per mostrargli se quanto fatto sulla mia specy fosse cosa giusta… ma era una cosa che avevo già visto fare diverse volte, così ho optato per qualcosa che potesse risultare più simpatico e originale da vedere e perché no, utilizzarlo per mandare gli auguri di buon anno a tutti i bikers che conoscevo in modo un po diverso dal solito.

Ho pensato di bypassare la mia immagine lasciando più spazio alla componentistica e utilizzare la mia divisa invernale per animare il mio alter ego che cerca di domare quel’ enduro che è tanto bella quanto cattiva (esteticamente parlando ^^)!! il risultato l’avete visto…

Per girare il tutto ho impiegato circa una decina di ore complessive più un paio di ore per il montaggio.

Location: garage di casa.

Il gruppo è molto eterogeneo, come qualsiasi gruppo credo, siamo studenti, operai,impiegati, liberi professionisti ecc…tutti con un ruolo all’interno del team: Paolo il cartografo e scopritore di nuovi sentieri, Riccardo il “tuttologo” delle MTB di oggi e di quelle che verranno, Walter e Gigi (walterett e gigidiparigi72) per i quali esiste solo la discesa a tutto gas e io nelle vesti di filmaker e addetto alle riprese.

Abbiamo qualche altro video sul canale VIMEO https://vimeo.com/user19045752
Visto il gran numero di apprezzamenti ricevuti siamo più che motivati a realizzarne degli altri, non sarà di certo l’ultimo 😉