[Video] Gravitalia Rd#2: anteprima tracciato di Frabosa Soprana

[Video] Gravitalia Rd#2: anteprima tracciato di Frabosa Soprana

09/05/2017
Whatsapp
09/05/2017

[ad3]

[Comunicato stampa]

Dopo l’entusiasmante evento di Pian del Poggio, il Circuito Nazionale Gravitalia torna in pista con il Round#2 di Frabosa Soprana, nella provincia di Cuneo.

La località ai piedi del Monte Moro ospita per la terza stagione consecutiva i migliori atleti del panorama nazionale, che si sfideranno su un tracciato fisicamente e tecnicamente impegnativo, molto lungo, caratterizzato da una sezione iniziale ripida e tortuosa, seguita da un lungo rettilineo estremamente veloce che porta a un susseguirsi di curve spondate e salti, passando per un bosco zeppo di radici, si accede alla veloce parte conclusiva.

Fabio Vanni insegue Mattia Arduino sul tracciato reso ancora più insidioso dal fango, in questo adrenalinico video preview. La parte finale del tracciato che si vede nel video non comprende il tratto del traguardo, che verrà allestito esclusivamente per il weekend di gara.

PROGRAMMA

Sabato 13 Maggio:

08:00 / 08:45 – Verifica tessere riservata ai team – 1 incaricato per team
08:45 / 10:00 – Verifica tessere team e atleti
08:30 / 10:00 – Pista aperta
10:00 / 13:00 – Prove libere assistite – 2 prove obbligatorie
13:00 / 14:00 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
14:30 – Manche di Qualifica
18:00 – Riunione tecnica

Domenica 14 Maggio:

08:00 / 09:00 – Ricognizione pista in bicicletta
09:00 / 11:30 – Prove libere assistite
11:30 / 12:30 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
13:00 – Manche di Gara – Finale

A seguire cerimonia di premiazione.

Gli orari potrebbero subire variazioni.

Gravitalia

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Danixele
Danixele

Anche se dai video si capisce sempre poco, mi sembra bello RIPIDINO !

E
ecox

tracciato tutt’altro che banale, deve essere una di quelle prove che arrivi in fondo con mani e braccia distrutte.

Iniziano già a vedersi le prime braking bumps, dopo i giorni di prova saranno ancora più evidenti credo e a quelle velocità sarà impegnativo per gli atleti.

Veramente un bel tracciato a mio avviso.

crab
crab

Non riesco a vederlo!

rico
rico

Sarò un nostalgico o troppo vecchio ma i tracciati di DH odierni (mondiale escluso) sono veramente pessimi, autostrade piatte dove puoi correre con ogni bici, quel sentiero lo riesci a fare anche con una cavolo di front… Cavoli è un tracciato del campionato nazionale, non di quello di casa! I vecchi tracciati come quelli di Fai ormai stanno sparendo, li so che capisci cos’è il DH, non in questi…

teoDH

Magari prima di valutare un tracciato da una gopro, andate a farlo… poi ne riparliamo! Tolto appunto il noioso tratto intermedio dritto, la rambla è è una pista tosta, se vai a farla con una front la tua front la lasci aperta in due a metà percorso…

E
ecox

Dai dai, vengo a vederti quando lo fai con la front!

Leopoldo92
Leopoldo92

Appare ovvio come tu non abbia mai girato a Frabosa.

MasterOfSilence
MasterOfSilence

Il discorso non è tanto con COSA scendi. Quando andiamo a girare a Frabosa un mio amico che ha una production privee front chiude tutta la rambla, ok lui è bravo, ma il discorso è più che altro COME scendi.
Fino a l’anno scorso con un enduro la facevi tranquillamente, ma se a pari livello incontravi qualcuno con un dh sto qua andava il doppio di te. Quest’anno con le modifiche al percorso non l’ho ancora provata.
Un trail da dh lo sfrutti al meglio con una bici da dh. Ovviamente lo puoi fare anche con altre bici ma a fine discesa cuoci una bistecca sui dischi …e ti sei divertito ??MAH. Ti assicuro che la rambla di Frabosa è uno di questi trail.

A
Alberto Maria Nava

A parte l inutile e mal studiato drittone a metà percorso(mettere un paio di salti x farlo un po più spettacolare no???) x il resto a me piace parecchio

valeduke

Tracciati belli quelli di frabosa ! Posto purtroppo poco frequentato

valeduke

Tracciati belli quelli di frabosa ! Posto purtroppo poco frequentato