[Video] La velocità di estensione di otto reggisella telescopici

[Video] La velocità di estensione di otto reggisella telescopici


Girando il video del Race Face Turbine R mi è venuta in mente una simpatica comparativa sulla velocità di riestensione dei reggisella telescopici. In pratica ho messo una barretta energetica sulla sella e ho guardato come otto diversi prodotti si comportavano, cioé se la sparavano in aria o meno. Il risultato è abbastanza ovvio, con l’unico reggi meccanico che fallisce la “prova”, però si vede anche quale sia la velocità di estensione di ciascuno. Va notato che il Magura Vyron Elect, l’unico wireless del lotto, oltre ad essere lento (malgrado la pressione dell’aria sia quella indicata nel manuale), ha un discreto ritardo di attuazione fra quando si preme il remoto e quando il reggi si muove, come d’altronde indicato anche nel nostro test.

A discapito della sparata in aria, lo Specialized Command IRcc è piuttosto facile da controllare con le gambe o con il sedere prima che vada a colpire le parti tenui.

Alzate il volume per sentire il suono di ciascun reggisella!

  1. Interessante , ma forse andavano comparati telescopici con la stessa escursione ed inclinazione , anche se probabilmente non cambiavano i risultati . Specialized fabbrica anche i sedili dell’Aston Martin di James Bond ? 🙂

    0
  2. Nel mio caso lo specialized se lo si attiva senza accompagnarlo da una tale “ghianda” che si incastra nella posizione estesa e per sbloccarlo gli va dato un cazzotto. A parte questo difetto, forse è eliminabile con una revisione, per me uno dei peggiori e soprattutto più terrorizzanti mai provati.

    0
    1. Forse hai la pressione troppo alta? Per regolare io ho lubrificato lo stelo e poi trovato la giusta pressione (più o meno nel range consigliato ma senza seguire le.istruzioni alla lettera, piuttosto limitando la velocità. Comunque, anche nel mio caso la barretta avrebbe fatto a stessa fine)

      0
        1. Credo di essere un po’ sotto il minimo e la risposta è simile. A pressione max consentita tirava Delle fucilate poco rassicuranti, anche se non ho mai avuto problemi di blocco. Ho preferito tenere bassa la pressione e lubrificare più spesso lo stelo.

          0
    2. Io ho sia reverb sia specialized. Quest’ultimo l’ho odiato. Nel giro di poco non restava più ne giù ne su. Volevo mandarlo a revisionare in garanzia, ma mi è stato paventato un rischio esborso di 125 euro, quindi l’ho accantonato. Poi una notte mi è venuto un raptus e l’ho aperto con una chiave a frusta ei n gomma e un pappagallo. Semplicissimo, pulito lubrificato, mai più un problema, ora lo amo. Però chiederti 125 per revisione… Ho pagato 500 il tagliando dei 60000 del o la Q3 in officina ufficiale… forse in specialized si sono un po’ montati la testa?

      0
  3. Io ho preso il command dritto dritto sugli zebedei in una fase concitata..praticamente ho inavvertitamente toccato il comando trigger e via..i miei gioielli sono volati come la barretta..prossimo acquisto,yep

    0
    1. Confermo! 🙂 A quello di mia moglie abbiamo pure sostituito la molla con una più forte fornita da E13 per risolvere un problema…ora tira delle fucilate che tremano gli alberi nel bosco..per fortuna lei ha meno “rischi” di noi la sotto!

      Mandi!
      Chuck26

      0