MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Peugeot 106 o Propain Spindrift?

[Video] Peugeot 106 o Propain Spindrift?

[Video] Peugeot 106 o Propain Spindrift?

21/10/2018
Whatsapp
21/10/2018

In una parodia di Gymkhana di Ken Block, Ben Reid dà di gas con la sua Peugeot 2016 da 46 cavalli per poi passare (per fortuna) alla Propain Spindrift.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Riccardhino
Riccardhino

Quando un test sulla Spindrift?

horaciohartman

e quando uno sulla 106?

tylerdurden71
tylerdurden71

Se si ribalta con la 106, costa più riparare la bici che l’auto 🙂

Maranello1974
Maranello1974

sono pazzi questi inglesi

federicodi
federicodi

il portabici è stato impeccabile, neanche un’oscillazione!

Badorx
Badorx

All’inizio del video ho avuto paura…PER LA BICI!!!
Bella pubblicità per la spindrift!
Bel montaggio, colonna sonora azzeccata e grande grande manico!

Koroviev
Koroviev

Farebbero bene a sbrigarsi e mandarla se vogliono vendere qualche bike in più sul mercato italiano visto che Propain è un marchio poco conosciuto nel bel Paese.

Gorgh
Gorgh

ne stanno vendendo giá parecchie senza bisogno di marchette varie a dire il vero

alcos
alcos

Veramente bel video. Il tipo non lo conosco ma mi ha impressionato tantissimo, mi sembra raidi a velocità inaudite!

Terminal_Dogma
Terminal_Dogma

Quando il porta-bici vale piu della macchina… 😀

daber
daber

Mi sono chiesto se il video è a velocità normale?!?!?!?!?

MauroPS
MauroPS

Ormai la differenza la fanno solo i video promozionali?

sp1marco
sp1marco

manco la cintura di sicurezza… che tristezza

Jack.depa
Jack.depa

ciao a tutti, tra qualche settimana dovrebbe arrivarmi una spindrift quasi uguale a quella del video, poi vi dirò come sarà il primo impatto e le prime uscite.

fabrigiramondo
fabrigiramondo

Ciao.
Sarebbe stato bello vedere questo video con il modello nuovo della spindrift.
Sono un estimatore di propain ma se fate un fermo immagine al minuto 2:17 quello dove mostra il nome REID, si può badare che vicino a dove c’è il cuscinetto del fodero che va sulla bielletta e precisamente nel giallo del fodero un bel pasticcio, a me pare una bella mano di colore data col buco del c***.
E poi siccome ho amici che hanno questa bici e mi sono interessato anche io, e lo sto facendo tutt’ora, ho badato che nel modello precedente le taglie corrette per la mia altezza (174 cm) erano due, la S e la M, ero a cavallo e i ragazzi di propain mi hanno risposto che avrei potuto scieglierla in base al mio desiderio di una bici più stabile oppure più giocosa, ci sta, esistono sempre delle altezze che stanno a cavallo di due taglie MA, il modello nuovo per la mia altezza da una solo taglia la M, tra l’altro i miei 174 cm stanno giusto in mezzo al range di altezza per quella misura di telaio, senza lasciare adito a dubbi ma guardacaso le misure geometriche del telaio sono le stesse del modello vecchio, stesso interasse, stesso tutto, che strano, prima mi faccio scoppiare il cervello per capire quale taglia sia corretta e per magia, col le stesse misure risolvono il mio problema, mi lascia molto dubbioso.

Koroviev
Koroviev
sp1marco

manco la cintura di sicurezza… che tristezza

Io nemmeno la metto in bici 🙂

Koroviev
Koroviev

fabrigiramondo Ciao. Sarebbe stato bello vedere questo video con il modello nuovo della spindrift. Sono un estimatore di propain ma se fate un fermo immagine al minuto 2:17 quello dove mostra il nome REID, si può badare che vicino a dove c'è il cuscinetto del fodero che va sulla bielletta e precisamente nel giallo del fodero un bel pasticcio, a me pare una bella mano di colore data col buco del c***. E poi siccome ho amici che hanno questa bici e mi sono interessato anche io, e lo sto facendo tutt'ora, ho badato che nel modello precedente le taglie corrette per la mia altezza (174 cm) erano due, la S e la M, ero a cavallo e i ragazzi di propain mi hanno risposto che avrei potuto scieglierla in base al mio desiderio di una bici più stabile oppure più giocosa, ci sta, esistono sempre delle altezze che stanno a cavallo di due taglie MA, il modello nuovo per la mia altezza da una solo taglia la M, tra l'altro i miei 174 cm stanno giusto in mezzo al range di altezza per quella misura di telaio, senza lasciare adito a dubbi ma guardacaso le misure geometriche del telaio sono le stesse del modello vecchio, stesso interasse, stesso tutto, che strano, prima mi faccio scoppiare il cervello per capire quale taglia sia corretta e per magia, col le stesse misure risolvono il mio problema, mi lascia molto dubbioso. Le Propain, per quanto tu possa prendere una misura più piccola… Read more »

fabrigiramondo
fabrigiramondo

ciao KOROVIEV, posso farti qualche domanda al riguardo?
Sto anche valutando la TYEE 2019, come ti trovi tu?,non so se hai mai provato la spindrift.
Ho visto che quest’anno hanno inserito la tyee 2019 nella categoria 5 quindi che si può usare in park e farci un po’ quel cavolo che si vuole, maaaa come è questa storia che si rompeva il carro della tyee?
Come ti trovi a pedalare in salita, la scelta della tyee sarebbe, per me, dettata anche dal fatto che mi piace pedalare e fare molto dislivello,
Devo essere sincero, io ho provato una spindrift 2018 di un amico in salita e veramente mi sono trovato benissimo, poche volte ho provato una bici così scorrevole.
grazie e ciao

Koroviev
Koroviev
Gorgh

ne stanno vendendo giá parecchie senza bisogno di marchette varie a dire il vero

Come ho già scritto in un altro post, anche qui in Germania nella mia zona, ultimamente si vedono molte più Propain di quante se ne vedessero 10 mesi fa quando ordinai la mia. Di Canyon, invece, ne vedo sempre meno. Ovviamente non vuol dire niente.
E poi non si tratta di marchette ma di un modo di farsi pubblicità. Sicuramente ne stanno montando una con un carro posteriore che non si rompa al primo drop di 2 m. Ah no, quella era la Tyee 😉

Koroviev
Koroviev

fabrigiramondo ciao KOROVIEV, posso farti qualche domanda al riguardo? Sto anche valutando la TYEE 2019, come ti trovi tu?,non so se hai mai provato la spindrift. Ho visto che quest'anno hanno inserito la tyee 2019 nella categoria 5 quindi che si può usare in park e farci un po' quel cavolo che si vuole, maaaa come è questa storia che si rompeva il carro della tyee? Come ti trovi a pedalare in salita, la scelta della tyee sarebbe, per me, dettata anche dal fatto che mi piace pedalare e fare molto dislivello, Devo essere sincero, io ho provato una spindrift 2018 di un amico in salita e veramente mi sono trovato benissimo, poche volte ho provato una bici così scorrevole. grazie e ciao Chiedi pure ma io sono tutto tranne che un esperto, se posso ti rispondo volentieri. La TYEE aveva il via libera per bike park già nel 2018 insieme alla Spindrift e Rage. Per quanto riguarda la rottura del carro, avevano fatto un test di durata su una rivista tedesca e il carro si era rotto, se non ricordo male, per ben 2 volte. Se non ricordo male era quella in carbonio. Gli unici 2 casi che io sappia e abbia mai letto. Sfiga ovviamente. Per quello non preoccuparti. All'inizio pedalavo anche in salita, ora faccio quasi solo discesa ma se ci sta qualche salita che non abbia dislivelli eccessivi, me la facio tranquillamente. L'ammo, un RS Super Deluxe RC3 ha 3 posizioni e può essere bloccato. In… Read more »

Maranello1974
Maranello1974

A me non piacciono le mtb con gli ammortizzatori cosi esposti allo sporco = troppa manutenzione.

Boncar
Boncar

la manutenzione devi comunque farla una volta l’anno.

Koroviev
Koroviev
Maranello1974

A me non piacciono le mtb con gli ammortizzatori cosi esposti allo sporco = troppa manutenzione.

Anche a me ma devo ammettere che il parafango il suo sporco lavoro lo fa. Avevo tutta la bici piena di fango e l'unica parte relativamente pulita era l'ammortizzatore. Una YT Capra, a confronto, non ce lo aveva molto più pulito 😉

Tc70

A me piacerebbe sapere a che velocità scendono questi mostri ,cosi per darmi un idea,è impressionante…:maremmac:

Koroviev
Koroviev
Tc70

A me piacerebbe sapere a che velocità scendono questi mostri ,cosi per darmi un idea,è impressionante…:maremmac:

Per farti un'idea ti dico la mia: 10 km/h tutto tirato in discesa :free:

slowfire
slowfire

Bel video, bella bici, Ben Reid ritorna in World Cup, la Dh ha bisogno di gente come te!