MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] UCI DH WC #4 Leogang – Course Preview con Caluori

[Video] UCI DH WC #4 Leogang – Course Preview con Caluori

[Video] UCI DH WC #4 Leogang – Course Preview con Caluori

12/06/2014
Whatsapp
12/06/2014

Solo pochi giorni fa si è conclusa la spettacolare gara di UCI DH World Cup a Fort William. Tutti gli atleti sono già a Leogang (Austria) per il quarto round di questa incredibile stagione 2014 di Coppa del Mondo di Downhill, dove non si può dare nulla per scontato. Anche a Leogang ne vedremo certamente delle belle, con una classifica generale di circuito ancora aperta e un sacco di giovani atleti pronti a passare avanti ai mostri sacri della DH.

Nel consueto video con la preview del tracciato, offerto da Red Bull TV, Claudio Caluori questa volta dà il meglio di sè, cantando e urlando, mentre l’adrenalina lo spinge al massimo, su una delle piste più veloci e cattive di tutto il circuito. Il team manager del team Madison Saracen ed ex atleta di coppa Will Longden, avrebbe dovuto seguire Claudio durante la discesa con una seconda GoPro, per completare il video con un secondo punto di ripresa, come sempre. Will però ha commesso un piccolo ma imperdonabile errore sul transfer a velocità folle, che gli è costato un big crash, da cui per fortuna è uscito indenne.

La pista come possiamo vedere è stata rivoluzionata nella parte alta, con rock garden artificiali e contropendenze molto veloci, che bypassano la vecchia linea piuttosto noiosa e dritta. Una volta immessosi nel bosco, il tracciato riprende quello famoso delle scorse stagioni, con il muro cattivissimo all’ingresso del primo bosco, seguito da numerosi passaggi su rocce e radici. Si giunge alla classica linea di salti nella parte centrale della pista, che sembra siano stati ulteriormente ingranditi, per poi rientrare nell’ultimo bosco dove si affronta il celebre muro scavatissimo ed estremamente tecnico, che ha sempre fatto la differenza qui a Leogang. Da qui si esce verso la velocissima linea finale che porta al traguardo, dove si raggiungono velocità davvero folli… e Claudio Caluori sembra possa confermarlo!

Ecco il risultato della caduta di Will Longden. Considerando la caduta possiamo dire che gli sia andata di lusso! Speriamo che la bici non si sia fatta nulla, visto che Will stava usando la Saracen di Manon Carpenter, con cui correrà la gara di Leogang.

10409482_799444763421722_3645548263683774042_n

Qui la diretta della gara. State connessi su MTB-MAG per tutti i dettagli di quello che sarà un altro evento entusiasmante e ricco di colpi di scena!

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
PietroSoa
PietroSoa

Che cartella!! haha

KATARRUSO
KATARRUSO

Ma come si fa a parlare in aria???
A momenti manco respiro io.
Ha preso una cartella da babbo.
Forse proprio per distrazione

spiri
spiri

do not touch the brakes….???? 😀
fuori di testa (invidia)!

spflipper
spflipper

tutto da sbavo… a parte il talento canoro di tizio 🙂

a2000
a2000

la voce di claudio da cantante? lasciamo stare… grandissimo

jaunitalevay
jaunitalevay

ahahah grandissimo caluori che canta everlong dei foo fighters e fa il fuoco!!

crab
crab

Cavolo che legnata, e poi mi domando anch’io come si fa a cantare in aria.