[Foto] WC#7 Val di Sole qualifiche: Gwin a un passo dalla rimonta

[Foto] WC#7 Val di Sole qualifiche: Gwin a un passo dalla rimonta

25/08/2017
Whatsapp
25/08/2017

Una giornata intensa qui in Val di Sole, dove la tensione è palpabile sia a causa del tracciato giudicato in assoluto il più impegnativo della storia della DH (in questo video potete farvene un’idea), sia a causa della stretta vicinanza in classifica generale tra Greg Minnaar, attuale leader, Aaron Gwin che lo incalza a pochi punti di distacco e Troy Brosnan poco dietro. Non solo la manche finale di domani ma anche la manche di qualificazione di oggi potrebbe essere decisiva ai fini della vittoria conclusiva di questa accesissima UCI DH World Cup 2017. Ricordatevi di fare il vostro pronostico per vincere un casco integrale Bluegrass Brave, avete tempo fino alle 24 di oggi. Clicca qui per votare.

Gwin ha messo a segno il colpo, vincendo la manche di qualificazione e prendendosi un piccolo, utile vantaggio su Minnaar.

Il sudafricano ha concluso in seconda posizione con un distacco irrisorio di soli 17 centesimi di secondo, nonostante lo spaventoso crash delle prove libere di questa mattina.

Terza posizione per Loic Bruni, a poco più di un secondo dal miglior tempo di oggi.

Per Brosnan, l’altro possibile aspirante alla vittoria della classifica generale, la qualificazione si è conclusa con una utile ma non eccellente 4ª posizione.

Quinto posto per Loris Vergier. Tutti qualificati gli italiani in gara: Revelli 49°, Colombo 52°, un inossidabile Marco Milivinti 70°, Caire 75° e Petrucci 80°.

In campo femminile si mischiano nuovamente le carte, con Tracey Hannah che sbaraglia la concorrenza segnando quasi 2 secondi e mezzo di vantaggio su Tahnée Seagrave.

Rachel Atherton è scesa a un ritmo decisamente diverso da quello a cui ci aveva abituati nel corso della scorsa stagione, chiudendo con oltre 5 secondi di ritardo dal tempo della Hannah.

Myriam Nicole, attuale leader della overall, chiude in quarta posizione. Quinta posizione per l’outsider slovena Monika Hrastnik. Eleonora Farina conclude in settima posizione.

Veronika Widmann al 12° posto seguita da Alia Marcellini, al rientro dall’infortunio alla clavicola, al 13°.

Finn Iles si conferma il più veloce tra gli Junior anche nelle qualifiche di Val di Sole. Seguono Matt Walker e Sylvain Cougoureux. Qualificati gli italiani Bianciotto 12°, Vinante 17° e Monzoni 20°.

Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Val di Sole – Junior Women

Domani alle 13:00 la diretta della gara su Red Bull TV.

Foto di Michele Mondini