MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Aperte le iscrizioni al Superenduro B-Road

Aperte le iscrizioni al Superenduro B-Road

Aperte le iscrizioni al Superenduro B-Road

14/05/2015
Whatsapp
14/05/2015

[ad3]

Superenduro-B-Road-25

[Comunicato stampa] La data del 2 Giugno è ormai vicina e lo staff del Superenduro B-Road è pronto a fornire tutte le informazioni e dettagli sulla manifestazione che potete trovare pubblicate online sul nuovo sito internet www.superendurobroad.com !

Il programma della manifestazione prevede il lunedì 1 Giugno l’allestimento dell’area paddock e apertura della segreteria di gara presso il bellissimo bel vedere di La Morra. Qui verrà presentato l’evento accompagnato da una degustazione di vini rigorosamente in calice vista la qualità del prodotto! Scordatevi bicchieri di plastica nelle Langhe il vino lo si assapora per bene!

Scaldati i motori l’indomani Martedì 2 Giugno si sale in sella alle 9.00 con la partenza del primo concorrente. A partire dalle 7:30 sarà comunque aperta la segreteria per verifica tessere e consegna numero.

P​ROGRAMMA: http://www.superendurobroad.com/programma/

Dopo l’annuncio della manifestazione si è fatto un gran parlare del format di gara. Si tratta di un nuovo modo di interpretare un evento con bici da strada ed… affini, con una serie di Prove Speciali (PS) cronometrate unite da tratti di trasferimento da compiere a velocità ridotta. Puro divertimento combinato con la giusta dose di adrenalina e soprattutto un alto grado di condivisione di bellissimi momenti tra tutti i partecipanti.

FORMAT: http://www.superendurobroad.com/format/

R​EGOLAMENTO: http://www.superendurobroad.com/regolamento/

Superenduro-B-Road-17

Le idee sono sempre molto importanti, ma alla base di una buona gara di bici, di qualunque tipologia si stia parlando, c’è sempre il tracciato! Pensato dal Direttore Gara Franco Monchiero con il supporto dell’organizzazione locale RDR a.s.d., il percorso della prima edizione del Superenduro B-Road attraversa per circa 110 km il territorio delle Langhe, un sali scendi sinuoso tra vigneti, boschi e borghi medioevali. Il dislivello complessivo della gara supera i 2.000m e la quota massima raggiunta di 810m durante il trasferimento tra PS1 e PS2. La parte interna delle Langhe è montuosa e non mancano infatti salite impegnative, come la “Salita dei Campioni” in PS3 e altrettanto divertenti discese. Riguardo al fondo questo è come annunciato principalmente asfalto ma con diversi tratti di sterrato concentrati principalmente in PS2 e PS4 (circa 12% del totale), mentre il pavè lo si incontra all’interno dei borghi. Rumors degli ultimi giorni lasciano trapelare anche di un guado da percorrere in sella. Previsti lungo il percorso quattro punti di ristoro (Feed Zone) e un controllo orario (C.O.) per il riordino in località Cravanzana.

P​ERCORSO: http://www.superendurobroad.com/info-percorso/

Con tutte le informazioni necessarie non rimane che l’iscrizione affidata alla società di cronometraggio MySdam.

Affrettatevi i posti disponibili sono solo 150!

ISCRIZIONI: http://www.superendurobroad.com/iscrizioni/

Per maggiori informazioni:
[email protected]
facebook.com/superendurobroad

Superenduro-B-Road-18

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami