Attenzione a Collado Ebike, sito truffa!

177

Ci è giunta oggi una segnalazione di truffa online a danno di chi compra biciclette.

EDIT: i siti precedenti sono stati chiusi, ora i ladri usano: Ortegabike.eu



.

EDIT 2: i ladri sono qui: zeusbikeshop.com

EDIT 3: ora sono qui: Collado Ebike

I seguenti siti web https://mondomtb.eu/ e https://mondoebike.eu/ stanno promuovendo offerte false con bici scontate fino al 60% per acquisti da eseguirsi in giornata. Il sito inoltre utilizza fraudolentamente immagini reali rubate dal sito del negozio “Mondo Ebike” realmente esistente con sede a Talamona (SO) in Valtellina ma che nulla centra con questa vicenda (ce ne siamo accertati di persona) al solo scopo di ingannare ulteriormente la potenziale vittima della truffa circa la reale esistenza della loro attività spacciandosi via chat per il negozio realmente presente, che potete vedere nell’immagine qui sotto e che trovate qui.

Il sito in questione riporta una sede a Cagliari (CA) in Via delle Miniere 8, ma ovviamente si tratta di una sede falsa. Inoltre anche il dominio mondomtb.eu risulta registrato solo dal 19/06/21 su una piattaforma estera, altro elemento che testimonia il fatto che è stato creato ad hoc per confezionare questa truffa.

Proseguendo nell’ordine viene poi chiesto di eseguire un bonifici su IBAN spagnoli preceduti dal suffisso ES…., ma poi chiaramente dopo aver inviato il denaro, buio totale.

Il negozio Mondo Ebike di Talamona ci ha purtroppo riferito di decine di telefonate e mail al giorno che ricevono da parte di potenziali clienti truffati che chiedono chiarimenti ma anche purtroppo di decine di clienti che purtroppo hanno inviato i pagamenti.

Attenzione le promozioni sono sponsorizzate anche sui social alla pagina “ebike shop”:

Se siete stati oggetto di questa truffa, per favore diteci nei commenti come è andata in modo da mettere in guardia gli altri.

 

Commenti

  1. Però la trek e-caliber 9.8 gx non è in offerta !!! Quella magari la mandano ....

    Ricordo qualche mese fa una discussione simile su un altro sito truffa ; in quell’occasione intervennero nel thread anche dei truffati . Spiace per chi ci casca ma secondo me un po’ se la cercano ; con tutte le verifiche e info che si possono reperire attraverso internet ... bonificare al primo che passa migliaia di euro lo trovo folle .
  2. Mirco_83:

    Scusa, non sono d'accordo!
    Viviamo in un momento dove:
    -Non ci sono bici
    -Non ci sono freni
    -Non ci sono gruppi
    -Non ci sono telai
    -Non esistono tempi di consegna
    Non trovi un cavolo di nulla e tutto quello che trovi è aumentato di prezzo.
    Ecco, un questo determinato momento, trovi un sito (senza neanche un numero di telefono), dove ti scontano le bici al 60%, sconti che di solito si aggirano tra il 10% ed il 25% e non ti fai una cavolo di domanda? La definisci una facile truffa?
    Dai cazzo, un minimo di istinto di sopravvivenza!
    Cosa devi leggere per capire che si tratta di una truffa?
    Un dominio tipo:
    www.spenniamo-polli.it
    Ciao Mirco,
    rispetto la tua risposta, ma anche io non sono d'accordo con te!
    Non sono qui a giustificare chi ha avventatamente acquistato prodotti ad un prezzo impossibile e, vista la situazione odierna, impossibili da trovare ( e difatti nemmeno ho guardato sui questi siti, tanto chissenefrega). Piuttosto, mi è sembrato doveroso ricordare che replicare con messaggi tipo 'te la sei cercata' non aiuta chi invece non ha magari le dovute conoscenze del mercato. Non tutti sono degli esperti del settore, come ce ne sono tanti sul Forum, qualcuno si avvicina anche semplicemente perchè cerca ulteriori informazioni in merito.

    ciao
  3. marco:

    si potrebbe aprire un discorso infinito: gente che si lamenta della cina, e poi è pronta a farsi incu..re per uno sconto, magari su merce rubata. Altroché "torniamo a fare tutto qui", nessuno vuole pagare.
    O che si lamenta dei meccanici che presentano il conto delle riparazioni...
Storia precedente

Walter Belli: La Velocità Perfetta

Storia successiva

Sulla Plose con Sofia Goggia

Gli ultimi articoli in News