Attenzione a Collado Ebike, sito truffa!

177

Ci è giunta oggi una segnalazione di truffa online a danno di chi compra biciclette.

EDIT: i siti precedenti sono stati chiusi, ora i ladri usano: Ortegabike.eu

EDIT 2: i ladri sono qui: zeusbikeshop.com

EDIT 3: ora sono qui: Collado Ebike

I seguenti siti web https://mondomtb.eu/ e https://mondoebike.eu/ stanno promuovendo offerte false con bici scontate fino al 60% per acquisti da eseguirsi in giornata. Il sito inoltre utilizza fraudolentamente immagini reali rubate dal sito del negozio “Mondo Ebike” realmente esistente con sede a Talamona (SO) in Valtellina ma che nulla centra con questa vicenda (ce ne siamo accertati di persona) al solo scopo di ingannare ulteriormente la potenziale vittima della truffa circa la reale esistenza della loro attività spacciandosi via chat per il negozio realmente presente, che potete vedere nell’immagine qui sotto e che trovate qui.

Il sito in questione riporta una sede a Cagliari (CA) in Via delle Miniere 8, ma ovviamente si tratta di una sede falsa. Inoltre anche il dominio mondomtb.eu risulta registrato solo dal 19/06/21 su una piattaforma estera, altro elemento che testimonia il fatto che è stato creato ad hoc per confezionare questa truffa.

Proseguendo nell’ordine viene poi chiesto di eseguire un bonifici su IBAN spagnoli preceduti dal suffisso ES…., ma poi chiaramente dopo aver inviato il denaro, buio totale.

Il negozio Mondo Ebike di Talamona ci ha purtroppo riferito di decine di telefonate e mail al giorno che ricevono da parte di potenziali clienti truffati che chiedono chiarimenti ma anche purtroppo di decine di clienti che purtroppo hanno inviato i pagamenti.

Attenzione le promozioni sono sponsorizzate anche sui social alla pagina “ebike shop”:

Se siete stati oggetto di questa truffa, per favore diteci nei commenti come è andata in modo da mettere in guardia gli altri.

 

Commenti

  1. monorotula:

    Esilaranti, hanno pure le recensioni. Che poi, se facessero degli sconti meno ridicoli magari qualche pollo in più lo acchiapperebbero.
    Naaaaaa, quelli sanno benissimo come rubare, se la tattica scelta è il megasconto, vuol dire che attira più polli sconsiderati.
  2. la truffa è fatta molto bene, all'indirizzo c'era effettivamente un negozio di bici (BiciFactor.com) chiuso

    prevedo ci cascheranno in molti... ma poi Shopify si prende la percentuale anche sulle truffe?
Storia precedente

Walter Belli: La Velocità Perfetta

Storia successiva

Sulla Plose con Sofia Goggia

Gli ultimi articoli in News