Ladri di Biciclette, la nuova specializzazione

146

Pubblichiamo un comunicato ricevuto da Scott Italia, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il crescente numero di furti di bici nei negozi.

 



.

Raffiche di furti, negozi distrutti e scene da Far West. Cerchiamo di fermare questa razzia. SCOTT pronta con una campagna di sensibilizzazione

Non stiamo parlando del famoso film prodotto e in parte sceneggiato da Vittorio de Sica nel 1948, il Ladri di Biciclette 2023 è il film che stiamo vedendo nelle nostre città, nei negozi presi d’assalto da bande specializzate che non si fermano davanti a niente e a nessuno.

La nostra è una lettera aperta per sensibilizzare le istituzioni su ciò che ogni notte accade e potrebbe accadere nei negozi italiani. Dopo la Pandemia e la conseguente crescita esponenziale del mercato, si sono moltiplicati i furti presso la rete vendita specializzata e ogni mattina assistiamo a un carosello di immagini che ritraggono negozi distrutti, vetrine infrante, bici martoriate, mobili vandalizzati e locali completamente sventrati. Sono scene che fanno male perché, oltre alla beffa del furto, in quei negozi depredati rimangono a terra sogni infranti, sacrifici di anni e investimenti andati in fumo.

SCOTT ha il dovere di sostenere i propri rivenditori e lo farà anche in questa occasione con una campagna di sensibilizzazione e di comunicazione dedicata. “Il nostro ruolo non è solo quello di veicolare e promuovere il nostro brand” – afferma Gabriele Vogini Sales Bike Manager di SCOTT – “Quando ci sono situazioni difficili le aziende possono e devono fare la loro parte. Non possiamo stare a guardare ma dobbiamo tutti insieme portare l’attenzione al tavolo delle istituzioni e dell’opinione pubblica cercando di facilitare l’intervento e la creazione di una task force che possa arginare questo fenomeno, diventato negli ultimi anni sempre più preoccupante.”

 

Commenti

  1. Tc70:

    Ma anche qui vieni a crear zizzania, sei peggio di una zecca attaccata ai c......i!
    Non ti rispondo neanche, perchè francamente i tiramenate come te mi han stancato.
    Senza rancore, ma ti metto tra gli ignorati.
    in questa discussione ero già intervenuto varie volte.
    se non vuoi risposte non scrivere in un forum, rimani nel tuo profilo facebook.

    è che sono stufo che gettiate sempre merda sulle forze dell'ordine e sul sistema giudiziario italiano.
  2. MauroPS:



    è che sono stufo che gettiate sempre merda sulle forze dell'ordine e sul sistema giudiziario italiano
    ..LA GIUSTIZIA E UGUALE PER TUTTI..
    ..non per dire ma quando leggi questo principio e poi vedi ripetutamente i fatti...un po da pensare viene,ed anche un po da dire..
  3. C'è da notare che il GPS lo aveva messo l'utente... se fossero state in vetrina, ciao!

    Ora, mi chiedo come possa un furgone rubato con delle targhe estere rubate girare tranquillamente...
    Ah si, lo so.... se lo facciamo noi, alla prima videocamera "furba" (ne abbiamo decine di migliala in Italia legate alle Forze dell'Ordine) ci fanno pelo e contropelo anche solo per un bollo non pagato, ci seguono fin casa interpolando telefonini e percorsi, ci pelano il banano a furia di multe e tribunali.

    Questi dua, invece, non li possiamo prendere perché è un sistema bacato in partenza, legato ancora ai controlli delle frontiere che non ci sono piu.

    Vivo nell'asse dei "frontiersti del furto", in mezzo tra Trieste e riviera Adriatica; sapeste quanti furgoni stracarichi di bici vanno verso l'Est... e pure in bella mostra!
    Ero dietro uno di questo quando inchiodò di brutto sulla s Romea e fece un 180° perchè (poco dopo lo scoprii) piu avanti c'era un controllo delle Fiamme Gialle; ergo quindi questi signori non autoctoni avevano la loro bella "auto civetta" qualche km piu avanti che li avvisava.
    Mi fermai al posto di blocco per indicare la cosa e questi poveretti mi fecero capire che è all'ordine del giorno... non fecero nulla.
Storia precedente

Specialized Turbo Levo SL: l’anello mancante 3 anni dopo

Storia successiva

[Video] Bluegrass Downhill Team Camp

Gli ultimi articoli in News