Kryptonite

Kryptonite: sistemi per non farsi rubare la bici

34

Come rendere difficile la vita ai ladri? Vediamo vari sistemi, in particolare quello di Kryptonite con ancoraggio al pavimento per chi lascia la bicicletta in cantina o in garage. Ci tengo a sottolineare che questo articolo e questo video non sono sponsorizzati da Kryptonite. Sono prodotti che ritengo molto validi e che uso anche personalmente, oltre a venderli in negozio. Pur essendo un po’ cari, hanno un’ottima qualità ed offrono anche un’assicurazione a seconda del livello di sicurezza prescelto.

Kryptonite Stronghold
Kryptonite lucchetto a U
Kryptonite catena
Allarme sonoro con rilevatore di movimento

Lo Stronghold è un sistema di ancoraggio al pavimento che, se unito ad un lucchetto ad U, rende il furto molto complicato, perché ci  sarà bisogno di un flessibile per tagliare il lucchetto, visto che lo Stronghold non si sposta. Non solo, una volta abbassato il gancio, vi si può parcheggiare su anche la macchina, tanto è robusto.

Kryptonite

Consiglio anche un allarme sonoro con rilevatore di movimento (questo costa circa 30€), di modo da mettere fretta ai ladri perché qualcuno potrebbe passare a vedere cosa sta succedendo. Unito ad un lucchetto ben ancorato, diventerà molto complicato portare via la nostra bici.

Ovviamente qualche accortezza non guasta, come non pubblicare in giro la posizione esatta della propria bici sui vari social, oppure coprirla di modo che non si veda se i ladri vanno a tentativi e guardano attraverso le prese d’aria della saracinesca del garage.

Se poi andate in vacanza senza bici appresso, non è una cattiva idea portarla su in casa, se questa è ben protetta.

E voi, come proteggete la vostra bici?

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Railspike:

    Rastrelliera della stazione ferroviaria di Bologna. Tondino pieno, ma ho scoperto che giravano con furgoncino e flex a batteria.

    View attachment


    Ritrovata mesi dopo, abbandonata nel cortile di una palazzina, sempre in città, verniciata a bomboletta, ruote cambiate.
    Ah, le rastrelliere tipiche di Bologna. Io ce l'ho sempre attaccata tranquillo, la prossima volta sarò meno tranquillo.
    Però viene da chiedersi come abbiano fatto a usare un flessibile senza farsi notare.
Storia precedente

Nuova Santa Cruz Hightower V3

Storia successiva

RDR ARES 1.2: downcountry italiana

Gli ultimi articoli in News