Bici della settimana #194: la Santacruz Bronson di Santre

Bici della settimana #194: la Santacruz Bronson di Santre


Grafiche personalizzate dorate per questa Santacruz Bronson.

1729b37dc3bf4ea7bf6bccfa0220e024

Montaggio

Santa Cruz Bronson 2 c 2016
Forcella Pike rc 150mm
Ammortizzatore Ohlins STX 22
Cambio Sram GX
Comando Cambio Sram GX
Manubrio Santa Cruz Carbon rise 20 lunghezza 76.(non in foto)
Attacco Manubrio Race Face turbine 35mm lungo 50mm
Freni Sram Guide RS Dischi Sram 180-180
Cassetta 10-42 Sram GX Catena KNC 11v SL gold
Guarnitura Race Face Next SL
Corona Race Face 30T Ruote Easton AR24 27,5
Reggisella RockShox Reverb Stealth 150mm
Sella WTB Rocket titanio
Manopole ESI grip
Pedali Funn Mamba
Gomme 2.3 Maxxis latticizzate
Grafiche personalizzate Oro Opaco (ora anche su guarnitura)

>>> Come partecipare al concorso bici della settimana

  1. Fantastico quel sacchettino sotto sella, non l’avevo mai visto. Mi stai dicendo che non serve più fare un buco nel telaio per portarsi dietro due cose quando si esce a fare un giro, incredibile?!

    A parte gli scherzi, gran bel mezzo!!

    (0)
        1. Io ho quello del decathlon da 7€, è più piccolo dell’evoc ma ci ho messo cacciagomme, smagliacatena, kit ripara copertoni, coltellino, multitool e falsamaglia catena.
          Basta lasciare lento il laccio che passa intorno al reggisella e non si hanno problemi.

          (0)
      1. Io ho quello del decathlon da 7€, è più piccolo dell’evoc, ci ho messo cacciagomme, smagliacatena, kit ripara copertoni, coltellino, multitool e falsamaglia catena.
        Basta lasciare lento il laccio che passa intorno al reggisella e non si hanno problemi.

        (0)
  2. A me piace proprio. E apprezzo molto anche le soluzioni “pratiche” come la borraccia, la camera d’aria legata e il borsello sotto la sella.
    Unico appunto, senza volere fare il terrorista, anche perchè non ho le conoscenze sufficienti per giudicare, ma basandomi solo su ciò che mi è successo, riguarda proprio il borsello sul telescopico: io sulla mia frontina da 26 ho piazzato un economico reggisella telescopico X-Fusion usato (magari l’avessi fatto prima!), e fino a poco tempo fa usavo un piccolo borsello sottosella della Vaude. Tenevo il velcro che si fissa allo stelo del reggisella un poco mollo, in modo da poter sfruttare tutti i miei (soli) 10cm di escursione. Fin qui, nessun problema nel funzionamento, solo che mi sono accorto che questa fascetta in tessuto, sfregando contro lo stelo stesso, ne ha in parte rimosso sulla superficie anteriore il rivestimento nero. Praticamente è come se avesse “scolorito” lo stelo anteriormente, dove lo avvolgeva.
    Per cui l’ho tolto. E per summa suprema della praticità, ho installato un secondo portaborraccia e un tool-box cilindrico per tutto il necessario 😉
    Però la bici è proprio bella.
    Stefano

    (0)
    1. Ecco perché:
      ahi ahi Caramba. La cinghietta del borsello scolpisce sempre il reggisella, per cui se è in solido ferro pieno, poco male, se è Alu argento non si vede, se è carbonio, metti un bel fondello in acciaio temperato, se è un telescopico, comprare uno di riserva…

      (0)
    1. Come ho detto sopra. Se il borsello ha la cinghietta fidati in poco temo rovina il trattamento superficiale del telescopico. Se è di quelli vincolati solo al telaietto e che non ha possibilità di interferenza col tele allora va benissimo. Però trovane uno che non si perde e me lo dici che lo compro anch’io.

      (0)
  3. Sinceramente lo uso da un po’ e non ho nessun problema è non ha fatto nessun danno. Da una settimana però monto uno della stessa marca ma con attacco al telaietto sella. Visto che me ne serviva uno per la bici con cui vado a lavoro allora ho deciso di cambiare quello sulla bronson anche io pensavo che messo così non fosse la soluzione ideale. Però ripeto che non ha fatto nessun danno e non si e mai rilevato scomodo. Per giri fino a 30-35 km, con borraccia, borsello e camera d’aria posso evitare lo zaino il che non guasta

    (0)
  4. Nero e oro tipo jps mi piace molto. La Bronson e’ una bici bellissima. Borsetta e camera legata non pregiudicano la bellezza dell’insieme. Toglile e nessuno avrà più nulla da dire ma solo sana invidia e complimenti accompagneranno i tuoi giri.

    (0)

I più letti della settimana