Dainese Pro Pack: paraschiena con zaino integrato

Dainese Pro Pack: paraschiena con zaino integrato

Francesco Mazza, 31/08/2014
Whatsapp
Francesco Mazza, 31/08/2014

Gli zaini con paraschiena integrato, soprattutto per via della regolamentazione delle gare di Enduro voluta dalla FCI, oltre che per una questione di sicurezza personale anche fuori dall’ambito race, stanno trovando sempre più spazio nel mercato. Diversi produttori hanno proposto una loro versione, inserendo un paraschiena all’interno di uno o più zaini della propria gamma. Dainese invece ha creato qualcosa di differente, interpretando questo prodotto partendo dalla principale vocazione dell’azienda, che è quella di realizzare protezioni. Sulla base di un paraschiena ha costruito uno zaino, inventando quindi il concetto di paraschiena con zaino integrato.

IMG_2372

Gli zaini in realtà sono due nello stesso prodotto, basato sulla protezione Soft Flex. Uno consiste nella versione completa, che offre una capacità di 12 litri, con settore per la sacca idrica, portacasco integrato e staccabile sia per caschetto che per integrale e diverse tasche, tra cui una tasca antigraffio per occhiali e una tasca di facile accesso per smartphone, con custodia impermeabile dotata di schermo trasparente e capacitivo.

IMG_2373

Togliendo la parte esterna tramite una cerniera, si ottiene uno zaino minimale per stivare la sacca idrica e gli attrezzi tascabili, sempre mantenendo la possibilità di applicare il portacasco esterno.

IMG_2376

Sul fondo del paraschiena è possibile agganciare le ginocchiere o altri oggetti tramite una cinghia. La fascia addominale è removibile e settabile a proprio piacimento.

IMG_2374

Dainese