Daysaver: un multitool da 45 grammi

24

È partita su Kickstarter la campagna per il lancio di un multitool dal peso di soli 45 grammi, sviluppato da Daysaver, un’azienda svizzera nata dalla passione per la bici di tre amici. A prima vista sembra una classica brugola, ma a guardare bene il prodotto è ben studiato nei dettagli. Ecco come lo presenta Claudio Caluori:

YouTube video

 

Queste sono le chiavi disponibili, tutte ad incastro l’una nell’altra:

Mentre questo è l’attacco per riporlo sul telaio:

Attacco che non inficia l’uso del portaborraccia:

Il vantaggio di una costruzione del genere, leggerezza a parte, è il poter arrivare a viti e brugole che con un classico multitool risultano irraggiungibili:

Lo riceveremo per un test, state sintonizzati!

Kickstarter

Daysaver

 

Commenti

  1. Ottimo direi , pratico, comodo per la configurazione ad L e leggero , un pò caruccio forse ma si sa la leggerezza costa !
  2. Considerato che con 2 brugole e una torx 25 ho tutto quello che mi serve, questo multitool mi piace davvero molto. Molto ben studiato anche l'attacco a telaio, con i denti che impediscono agli inserti di sfilarsi a causa di colpi o vibrazioni.
    A questo punto secondo me l'ideale sarebbe più che un tool con smagliacatena, un attacco telaio doppio per questo Daysaver da una parte e smagliacatena minimal dall'altra (se poi ci fosse nell'attacco anche modo di incastrare una falsamaglia... ;-) )
Storia precedente

L’illegal race diventa illegal day

Storia successiva

[RAW Video] Dominio francese all’EWS di Pietra Ligure

Gli ultimi articoli in News