[RAW Video] Dominio francese all’EWS di Pietra Ligure

[RAW Video] Dominio francese all’EWS di Pietra Ligure

Marco Toniolo, 20/09/2020

Con l’assenza di atleti del calibro di Sam Hill e Richie Rude a causa delle restrizioni di viaggio dovute al Covid, i francesi hanno avuto gioco facile sui sentieri di Pietra Ligure, distante un’oretta d’auto dal confine col loro Paese. Ben 7 transalpini hanno infatti terminato nella top ten, con qualche intrusione neozelandese e canadese:

Il primo italiano è stato Marcello Pesenti, 18°, seguito tre posizioni più indietro da Mirco Vendemmia. Non male anche il 27° posto di Matteo Raimondi.

Stessa situazione fra le donne, con tutte le top 5 francesi.

Classifiche complete

Di seguito un video raw dove vediamo i top rider, donne e uomini, prima su un tratto conclusivo della Stage 2 e poi al traguardo della Stage 3, prima che si abbattesse un forte temporale:

Appuntamento a settimana prossima a Finale Ligure.

 

Commenti

  1. È un peccato vedere che l'italia non c'è.. Neanche sui sentieri di casa, si vede proprio che la scuola francese porta a un altro livello di riding. Complimenti comunque a tutti! L'importante è sempre divertirsi e non farsi male.
  2. shrubber83:

    non mi sembrano per niente al limite... lo hanno fatto tutti abbastanza agilmente e tutti con la stessa tecnica
    Al limite non come pericolosità. Intendo al limite nel senso che se la curva era più stretta di 5cm in molti dovevano far manovra
  3. superskinny:

    Quando ritornano Rude e Sam Hill quanti sport abbiamo?
    oppure intendi quelli della e-enduro
    Nemmeno Jack Moir mi pare francese, ha fatto terzo ed era praticamente all'esordio in Enduro dopo anni in DH. Che ci siano tantissimi francesi che corrono è vero, e molti sono mediamente di alto livello, ma non ci sono solo loro. Sono un pò come gli austriaci nello sci.