[RAW Video] Dominio francese all’EWS di Pietra Ligure

13

Con l’assenza di atleti del calibro di Sam Hill e Richie Rude a causa delle restrizioni di viaggio dovute al Covid, i francesi hanno avuto gioco facile sui sentieri di Pietra Ligure, distante un’oretta d’auto dal confine col loro Paese. Ben 7 transalpini hanno infatti terminato nella top ten, con qualche intrusione neozelandese e canadese:


Il primo italiano è stato Marcello Pesenti, 18°, seguito tre posizioni più indietro da Mirco Vendemmia. Non male anche il 27° posto di Matteo Raimondi.

Stessa situazione fra le donne, con tutte le top 5 francesi.

Classifiche complete

Di seguito un video raw dove vediamo i top rider, donne e uomini, prima su un tratto conclusivo della Stage 2 e poi al traguardo della Stage 3, prima che si abbattesse un forte temporale:

https://www.instagram.com/tv/CFXJkYhDnhN/

Appuntamento a settimana prossima a Finale Ligure.

 

Commenti

  1. È un peccato vedere che l'italia non c'è.. Neanche sui sentieri di casa, si vede proprio che la scuola francese porta a un altro livello di riding. Complimenti comunque a tutti! L'importante è sempre divertirsi e non farsi male.
  2. Beh la roba più impressionante è che in un minuto, dalla sesta posizione alla 37a, ci sono ben 21 atleti, compresi il nostro Teo Raimondi (bravissimo). Ormai il livello è stratosferico, se la giocano per pochi secondi...
Storia precedente

Daysaver: un multitool da 45 grammi

Storia successiva

[Test] Canyon Exceed CFR Team

Gli ultimi articoli in Race Corner