DH WC #4 Lenzerheide: Pierron e Balanche primi in qualifica

2

A Lenzerheide il cronometro della UCI DH World Cup torna in attività dopo un mese di pausa con la manche di qualificazione del quarto round di stagione sul tracciato della località elvetica, disegnato a suo tempo da Steve Peat, che alterna tratti molto veloci a sezioni tecniche. Nel complesso una pista fisicamente impegnativa, soprattutto con il terreno secco e polveroso che la rende ulteriormente veloce ma al contempo diminuisce il grip e il controllo.



.

La classifica di oggi vede un dominio franco-statunitense, con Amaury Pierron che segna il miglior tempo seguito da Dakotah Norton e da Loris Vergier, tutti e tre raccolti in meno di 4 decimi di secondo. Quarta posizione per Benoit Coulanges e quinto posto per Luca Shaw. Bene gli italiani con Loris Revelli al 27° posto e Davide Palazzari al 37° posto.

Camille Balanche, dominatrice della stagione in corso, segna il miglior tempo anche nella odierna manche di qualificazione con ampio margine su Myriam Nicole. Terza posizione per la neo campionessa europea Monika Hrastnik. Molto bene le nostre portacolori con il quarto e quinto posto rispettivamente di Eleonora Farina e Veronika Widmann.

Nella categoria junior, Jordan Williams soffia il primo posto nella manche di qualificazione al leader di circuito Jackson Goldstone per soli 9 millesimi di secondo. Bene Davide Cappello in settima posizione. Phoebe Gale vince in campo femminile con discreto margine sulle inseguitrici. Sofia Priori chiude al 16° posto.

Classifiche complete qualifiche Lenzerheide

Domani si disputerà la manche finale, trasmessa in diretta su Redbull TV alle 12.25 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. Hanno cambiato la pista rendendola ancora più tecnica in alcuni punti che hanno dato filo da torcere ad alcuni atleti (esempio contropendenza; finn Iles specialized).
    Beh, ottima run Dakota Norton: non me lo aspettavo.
    Tra le donne, pon pon sempre avanti. Ottima la atherton che sta già tornando in forma. Complimenti! E’ da esempio per tutte le donne neo-mamme ;-)
    Bene le italiane!
Storia precedente

Quali scarpe MTB per pedali flat? 9 marchi a confronto

Storia successiva

Valvole tubeless con tool integrati da Sendhit

Gli ultimi articoli in Race Corner