Kolb e Hrastnik vincono gli Europei di DH a Maribor

Sull’impegnativo e sempre interessante tracciato di Maribor, in Slovenia, si sono disputati ieri i Campionati Europei 2022.

A conquistare l’oro e la maglia stellata è l’austriaco Andreas Kolb, che dimostra la sua crescita atletica confermando gli ottimi risultati recentemente ottenuti in World Cup. Medaglia d’argento per il connazionale David Trummer, staccato di soli 6 decimi, mentre il bronzo va alla Francia con Benoit Coulanges in terza posizione. 22° Simone Medici, primo degli italiani in gara.

Monika Hrastnik conquista l’oro europeo davanti al pubblico di casa, staccando di 3 secondi Camille Balanche, leader del circuito World Cup. Medaglia di bronzo per Veronika Widmann  4 secondi dalla Balanche.

Kimi Viardot conquista il titolo europeo Junior concludendo solo mezzo secondo davanti a Davide Cappello che regala una medaglia d’argento alla Nazionale Italiana. Terza posizione per Nathan Pontvianne.

La maglia stellata della categoria Junior femminile è di Izabela Yankova che domina la gara con oltre 5 secondi di vantaggio su Kine Haugom e Lisa Boulandou. Sesta la portacolori azzurra Sofia Priori.

Medaglia di bronzo anche per Lorenzo Mascherini in categoria Under17. L’inossidabile Paolo Alleva aggiunge al suo lungo palmares il titolo di campione europeo 2022 in categoria M45-49 mentre Oscar Colombo e Stefano Battistella conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo in categoria M50-54. Vinetti Riccardo è campione europeo M65-69 e Tiziana Finocchio è campionessa europea MW40-44.

Classifiche complete

 

Storia precedente

EWS Canazei 2022: vincono Rude e Courdurier

Storia successiva

Nuove gomme Pirelli Scorpion Enduro M in prova

Gli ultimi articoli in Race Corner