Il mercato dell’usato è da sempre un aspetto molto attivo nel settore mountain bike dato che spesso i componenti che si sostituiscono sono ancora funzionanti, più o meno perfettamente, e possono servire a qualcun altro. Il giusto prezzo, rispetto al valore dell’oggetto e alle sue reali condizioni, è la chiave principale per vendere bene… ma è il giusto canale di vendita che consente di vendere un oggetto piuttosto che tenerlo per mesi a prendere polvere su uno scaffale in attesa di un acquirente. Perciò vi chiediamo, quale secondo voi è il canale di vendita più efficace per vendere il vostro usato relativo alla mountain bike e per quali motivi?

Non discuto che tu abbia venduto sul nuovo...anche perchè gli articoli erano interessanti, buon prezzo ed inseriti SOLO sul nuovo mercatino.
Io avevo robetta, vecchie inserzioni e prezzi +o- modici/abbordabili...tant' è che il pacco pignoni XTR è partito oggi e l' ho venduto con un Compralo Subito sulla baia venerdì scorso...dopo 2gg che avevo inserito l' inserzione...e dopo oltre 1 mese che era tra il vecchio e il nuovo.
Evidentemente tanta gente non sa che esiste...o si fida della baia perchè pagano con Paypal...che dirti... :nunsacci:
Ho venduto un reggisella Nuovo a meta prezzo su Subito in una settimana. Sul mercatino di MTB MAG nemmeno una richiesta contro le 8/10 mail ricevuto tramite subito.
E non è la prima esperienza....Auto , Impianti HIFI e per la bici non ne parliamo.
I Mercatini dei Forum forse avevano senso qualche anno fa....ora non saprei
non sia offenda nessuno, ma vedo i risultati
[LIST]
[*]Conto vendita o ritiro usato in negozio
[*] Passaparola tra amici
[/LIST]
...vorrei votare, ma è possibile solo una spunta...quindi chiudo gli occhi e dove va...va ... :loll: