Dove vendete il vostro usato?

Dove vendete il vostro usato?

13/01/2020
Whatsapp
13/01/2020

Il mercato dell’usato è da sempre un aspetto molto attivo nel settore mountain bike dato che spesso i componenti che si sostituiscono sono ancora funzionanti, più o meno perfettamente, e possono servire a qualcun altro. Il giusto prezzo, rispetto al valore dell’oggetto e alle sue reali condizioni, è la chiave principale per vendere bene… ma è il giusto canale di vendita che consente di vendere un oggetto piuttosto che tenerlo per mesi a prendere polvere su uno scaffale in attesa di un acquirente. Perciò vi chiediamo, quale secondo voi è il canale di vendita più efficace per vendere il vostro usato relativo alla mountain bike e per quali motivi?

Dove vendete il vostro usato?

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. credo che ogni cosa nuova ha bisogno di rodaggio e di qualche aggiustamento ...ma è presto trarre conclusioni, probabilmente anche l'indicizzazione sarà migliorata, molte cose sembra che non ci siano ed invece sono semplicemente organizzate in modo diverso.
    A me le uniche cose che per ora cambierei sono le anteprime delle foto che sono troppo piccole e qualche filtro in più in base al tipo di prodotto per ...es sulle ruote poter filtrare in base al tipo di battuta o sui manubri o attacchi selezionare in base alla lunghezza o larghezza
    saluti a tutti
  2. personalmente venduto molto sul vecchio mercatino, ultima bici intera messa su tutti i siti , alla fine ho preferito smontarla e venderla con mille annunci sul vecchio mercatino, tutto perfetto. Mi accodo all'inutile complicazione del mercatino nuovo, purtroppo secondo me andava migliorato dove peccava il vecchio, un cambiamento radicale non era necessario. Il problema di subito.it è che è fin troppo semplice con pochissima possibilità di filtrare le ricerche ma in questo modo è una sorta di vetrina in cui si riescono a vedere tantissimi prodotti velocemente. Qui il problema è diventato il contrario, si è obbligati a creare dei filtri e questo non è il massimo per l'usabilità. Generalmente una buona usabilità si ottiene con una piattaforma che ti evita click inutili, purtroppo nel nuovo mercatino a mio avviso ce ne sono in abbondanza.
    Ad esempio mettere tutte le sospensioni insieme divisibili solo con le creazione di filtri mi sembra veramente inutile.
    L'ultimo problema che ho notato essendo forse uno dei pochi che lo consulta da un telefono 4 pollici (iphone SE) la versione mobile è terribile, il menu per i filtri è minuscolo praticamente invisibile.
  3. gargasecca:



    Perdonami...hai 3 feedback...dici che non hai MAI venduto nulla...e come fai ad asserire che è "migliorato" ??
    Abbi pazienza...qui è lo "zoccolo duro" del forum e in particolare del mercatino che al 90% ha avuto da ridire...gente con oltre 100 transazioni e feedback alle spalle...un motivo ci sarà no?
    Cmq...tornando al Topic, se non si può inserire almeno la doppia scelta nel sondaggio...non voto...

    Ti devo correggere, semmai il 90% di quelli che hanno scritto si sono lamentati.
    Solitamente chi non ha nulla di cui lamentarsi non scrive proprio, molto raramente si fanno i complimenti o ringraziamenti.
    È un comportamento applicabile a molti ambiti, ed in Italia vale ancora di piu questa regola.

    Quindi non lo sai quanti sono soddisfatti e quanti non lo sono
 

POTRESTI ESSERTI PERSO