È una bici o una ebike?

124

Oggi abbiamo presentato due ebike light su Ebike Mag: la nuova Orbea Rise e la nuova Scott Lumen. Se la prima è ormai ben conosciuta anche al pubblico di mountain biker che usano la forza delle proprie gambe per conquistarsi la discesa, la seconda è una novità assoluta che lascerà sbigottiti tanti cross countristi e tifosi di Nino Schurter.

Infatti, grazie al motore TQ di cui vi ho parlato qualche mese fa, e grazie all’integrazione dell’ammortizzatore posteriore all’interno del telaio, diventa difficile distinguerle una dall’altra se non si fa attenzione.


Scott Spark – niente motore qui

.

Sui sentieri, poi, ricordiamoci che il TQ sarà ben difficile da sentire, visto che è in assoluto il motore più silenzioso in circolazione.

Per rendervi l’idea, eccovi il test di Stefano Udeschini a Massa Marittima.

Cosa ne pensate di questo trend che sembra voler unire le bici alle ebike (leggere)? Potrebbe convincervi a passare al lato oscuro della forza?

Commenti

  1. GigioPups:

    Quindi alla fine le light che sono ... bici o ebici? Perché per quanto sto vedendo, nessuno se le vuol tenere sul proprio forum ... :roll:
    :$$$:
  2. DG_MTBiker:

    Sì, d'accordo per il discorso monetizzazione (che è economia grigia e comunque più si va avanti più sarà dura), meglio pochi ma buoni, specialmente se di questo forum...
    :spetteguless: per qualcuno questo forum è lavoro...
Storia precedente

Versante Nord

Storia successiva

Nuova Commencal T.E.M.P.O.

Gli ultimi articoli in Test