MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Funn: nuova guarnitura, manubri e guidacatena

Funn: nuova guarnitura, manubri e guidacatena

Funn: nuova guarnitura, manubri e guidacatena

30/08/2014
Whatsapp
30/08/2014

Funn introduce alcune novità per il 2015, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Guarnitura Carbonation One

obe

Funn introduce sulla guarnitura Carbonation un nuovo attacco diretto per le corone che consente una maggior versatilità della guarnitura.

obe

La versione “one” prevede una corona a denti sincronizzati ad attacco diretto che si fissa sulla guarnitura senza spider.  Ad ogni modo la guarnitura è facilmente convertibile a doppia. Basta acquistare lo spider apposito e la conversione è presto fatta.

obe

La corona a denti sincronizzati con attacco diretto permette di risparmiare peso ma è più delicata ed è pensata prevalentemente per un utilizzo xc. Per l’enduro Funn consiglia di montare la corona a denti larghi e stretti con attacco BCD 104 ed il relativo spider.

Stem e attacchi manubrio da 35mm

Funn introduce anche nuovi stem ed attacchi manubri da 35mm, il nuovo standard che sta prendendo sempre più piede che permette di ottenere manubri più rigidi e più resistenti a fatica.

obe

Oltre agli stem tradizionali che si fissano sul cannotto, Funn, per i manubri da 35mm, propone anche attacchi di tipo diretto per le forcelle a doppia piastra. La particolarità di questi attacchi è che, invertendo i due morsetti, è possibile regolare la distanza del punti di ancoraggio sul manubrio. In questo modo è possibile scegliere tra un miglior assorbimento delle vibrazioni e quindi un maggior comfort (distanza tra i morsetti minore) oppure tra una maggior rigidità e quindi precisione di guida (distanza tra i morsetti maggiore).

obe

Manopole

Interessanti anche queste nuove manopole Funn, con un particolare disegno a lamelle che fornisce un grip direzionale. Montandole opportunamente è possibile scegliere se avere più grip nei confronti di una rotazione in senso orario o antiorario.

obe

L’impugnatura è bella grossa e sembra perfetta per i riders con le mani grandi.

Guidacatena

obe

Interessante anche questo nuovo guida catena superiore da XC o enduro. Sebbene sia stato presentato solo con attacco al movimento centrale, Funn ci ha detto che nella produzione inseriranno quasi sicuramente una versione ISCG.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
konissimo
konissimo

Ci sara’ anche il funnduro in standard 35?