Fusione MDE-SITAL

Fusione MDE-SITAL

18/04/2012
Whatsapp
18/04/2012

[Comunicato stampa]  Grandi novità per il marchio piemontese, che da gennaio è entrato a far parte del gruppo Sital.

Sital è leader nei trattamenti superficiali dell’alluminio, con i propri impianti all’avanguardia vanta clienti come MV Augusta, Ducati e Maserati per citarne alcuni. L’unione tra Mde e Sital è nata dalla comune voglia di eccellenza e innovazione mantenendo la produzione 100% made in italy.

MDE Bikes da sempre sogna, disegna e realizza biciclette di altissima qualità ed elevate prestazioni in maniera completamente artigianale in Piemonte. MDE Bikes offrè una gamma di prodotti molto completa ed innovativa, le bici più rappresentative sono la CARVE AM all mountain/enduro race da 152 e la Bolder 29 all mountain da 120-130-140 mm.

MDE Bikes si è quindi trasferita nella nuova sede di San Mauro Torinese nel mese di Marzo, dove è ripresa la produzione dei telai, che vengono interamente realizzati a mano all’interno del nuovo stabilimento di produzione.

Federico Biora, inventore e proprietario del marchio MDE Bikes, è impegnato nello sviluppo dei nuovi prodotti che verranno presentati nelle fiere di settore a Settembre.

Lo staff è stato ampliato con l’ingresso di Ambrogio Grillo come responsabile commerciale, Ambro che è stato uno dei pionieri delle discipline gravity/freestyle in Italia, vanta anche un’esperienza decennale nel settore degli action sport invernali come agente per il gruppo K2 Sport e Safilo.

Per il 2012 è consolidata la partnership con Giacomo Jack Bisi per quanto riguarda il free style e il free ride, il Team North West Cycling prenderà parte ai principali eventi gravity, Downhill Supermountain e Superenduro. Saremo presenti anche al Mondiale Solo di Finale Ligure, dove il nostro Ambrogio Grillo parteciperà nella categoria Single Speed.

Tutte le persone che lavorano in MDE Bikes sono biker appassionati e i primi fruitori dei prodotti MDE. E non sarà difficile incontrarli mentre pedalano sui sentieri nostrani.

MDE Bikes