Il Red Dot Design Award 2012 va a Magura per il freno MT8

Il Red Dot Design Award 2012 va a Magura per il freno MT8

18/04/2012
Whatsapp
18/04/2012

[Comunicato Stampa] Magura ha vinto il premio Red Dot Award per il suo MT8. Per l’assegnazione di questo premio vengono considerati criteri come innovazione, funzionalità, ergonomia e sensibilità ecologica. Il freno MT8 di Magura vanta pesi ridottissimi, alte prestazioni, forma ergonomica e design flip-flop (il pompante è lo stesso per freno anteriore e posteriore).

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=113782&s=576[/img]
Il responsabile marketing Goetz Braun commenta “Abbiamo gli standards più alti per funzionalità ed ergonomia dei prodotti. Il premio “Red Dot Design” conferma il nostro sforzo continuo nello sviluppo dei componenti perfetti per la bicicletta”.
Il freno è costruito facendo uso del nuovo materiale Carbotecture SL, sviluppato da Magura ed usato per il pompante, facendo di MT8 il primo freno con leva e pompa in carbonio. La forma della leva è stata disegnata in collaborazione con il dipartimendo di ergonomia dell’università tecnica di Dresda. Per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente, Magura usa per i propri freni olio minerale, il Magura Royal Blood, molto meno aggressivo rispetto al fluido DOT.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=113785&s=576[/img]

Qui tutti i dettagli sull’MT8

 

POTRESTI ESSERTI PERSO