Guida La Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex linea ferroviaria

[Comunicato stampa] Dalla costa alle colline dell’interno per poi tornare in riva al mare. Una guida per scoprire un percorso che attraversa l’Istria più segreta, lontana dalla folla vacanziera eppure tanto vicina a noi. Da Trieste a Parenzo, lungo quella che un tempo, tra il 1902 e il 1935, era una linea ferroviaria di 123 km, la Parenzana. Recuperata, attrezzata con una segnaletica opportuna, valorizzata nei suoi punti più interessanti, la Parenzana è oggi una tracciato ciclabile che attraversa tre Stati (Italia, Slovenia e Croazia) offrendo anche la possibilità di soste alla scoperta dei tesori dell’Istria: dalle saline al tartufo, dall’olio al vino, alle specialità gastronomiche. Il tutto sostando in paesi e località ricchi di storia e di pregi turistici ma soprattutto capaci di offrire panorami indimenticabili.

La guida è arricchita – oltre che da una ricca cartografia – da tutte le informazioni tecniche e turistiche necessarie per affrontare il percorso senza perdersi nulla delle opportunità di scoperta che esso offre.

140 pagine
10 tavole cartografiche
prezzo di copertina 15€

 

Storia precedente

[Gli Italiani al Fmb World Tour] Bike Days – Solothurn (CH) – Foto e Video

Storia successiva

Stress e performance sportiva: come il livello di stress influenza la qualità della nostra prestazione sportiva – 2a parte

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…