MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Gwin su YT
15/01/2016
Whatsapp
15/01/2016

[ad3]

Il segreto di pulcinella è svelato: Gwin correrà la prossima stagione su una YT. In molti si chiedevano come fosse possibile che un brand relativamente piccolo come YT Industries potesse permettersi il rider americano. La risposta sta in una partnership fra YT, KTM Moto, Audi e Red Bull.

La cosa ricorda i tempi in cui Honda era presente nella downhill. Vedremo come si evolverà, la prima gara è ad aprile.

La gamma YT 2016.

gwin

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
ymarti
ymarti

Che cooperazione internazionale!

rimirkus1975
rimirkus1975

KTM Moto che “fa le corna” a KTM Bike ! ma se c’è di mezzo GWIN è concesso

teoDH

KTM moto e KTM bici sono due aziende distinte, KTM era stata acquisita negli anni 90 e puntarono tutto sulle bici, provocandone il fallimento in pochi anni, così venne salvato il marchio dividendo le due attività, ora sono due società diverse, gestite indipendentemente e senza nessun collegamento se non il marchio KTM

bompao
bompao

Stanno tornando i gloriosi anni della DH con grosse sponsorizzazioni/collaborazioni extra settore?
Povero enduro… 🙂

dlacego

L’enduro è bello da praticare ed è alla portata di molti di noi… la Dh è spettacolare, bella da vedere e non adatta a tutti. Pensandoci: se in tv trasmettono una gara di enduro ed una di Dh, scelgo quest’ultima. Se devo scegliere se andare a vedere una gara di enduro o una di Dh, scelgo sempre la Dh. Gli sponsor hanno bisogno di visibilità.. e scelgono i canali e i metodi che ne portano di più.

mountaindoctor
mountaindoctor

E io che ero convinto andasse in Canyon 🙂
Teammone, almeno sulla carta, sono curioso di scoprire come si struttureranno.

minion
minion

Hanno appena comprato SAP come gestionale …. Mi da che non hanno soldi da spendere in super star della dh

Mitzkal
Mitzkal

U-O-A-H!

Marco Cecconato

Hanno grandi sponsor per un gran rider! Ma cambiando sospensioni hanno alzato del 18% i prezzi dei listini…

SamuMarian
SamuMarian

Non e vero. Costano sempre cosi ad inizio stagione, ed a fine stagione sono qualche centinaia in meno. Ho presa la tues carbon montata Rock shox a 3000 e mi pare costava 3.600 normale, montata Bos era 4200 ed a fine stagione 3600. Secondo me non e cambiato il modo in cui la vendono. Certo che se guardi prezzi scontati prima e poi quelli pieni dopo.. Un po di panico ti viene

solid gas
solid gas

fino ad aprile sara “il” top team ! hanno rubato la scena a tutti.

teoDH

Con Atherton in Trek… mi sa che quest’anno sarà dura per tutti gli altri…

iaio
iaio

oppure semplicemente sul sito di cross industires a breve vedremo un logo in piu’.. se va bene per husky perche’ non dovrebbe per yt. dopotutto ktm bike sul gravity e’ zero

giorgiocat
giorgiocat

Hai capito YT… Che colpaccio! Oramai i rumors erano assordanti ma io non me lo sarei mai aspettato…Evidentemente si sono mossi molto bene con le partnership …in ogni caso le bici mi sembrano sempre a prezzi super concorrenziali … un altro marchio che vende bici con ruote in carbonio e tutta la gioielleria del caso, a cinque mila euro(non dico che siano pochi, ma si tratta del top del top)? Oppure un modello “base”in carbonio con quel montaggio (non tanto base), a 3600 euro(santacruz ti da si e no il telaio a quella cifra…ah pardon, è una santacruz…)?

dlacego

Santacruz resta sempre un punto d’arrivo, Yt è una delle tante…

Worldbike Formia

Ti dirò…. Tra una V10c e una Tues Carbon (a prescindere dal montaggio), forse preferirei quest’ultima….. La Capra non m’ha mai fatto impazzire, ma la Tues é decisamente ben progettata.
Se poi ci aggiungi che a 5000€ te la danno montata in modo tale che, anche volendo, non sapresti proprio quali upgrade farci…..

dlacego

I gusti son gusti… io trovo piuttosto sciocco tirare ogni volta in ballo che con tot ero si prende una tedesca (o similari) e invece la Santacruz costa il doppio… Anche se questi personaggi non fanno altro che far pubblicità gratuita alla casa Californiana.

Worldbike Formia

Ti ricordo che una SC ce l’ho anch’io e non la cambierei con altre mtb…. Il confronto Tues/V10 lo faccio a prescindere dal prezzo: la Tues mi piace, punto e basta!
Il fatto che costi meno é solo un ulteriore vantaggio a suo favore

giorgiocat
giorgiocat

Non volevo mica offendere nessuno … anche io ho una Sc anche se datata , ma queste difese a prescindere dei super marchi non le capisco proprio quando tutti producono a taiwan e vorrei capire le differenze effettive … ma non voglio fare nessuna polemica ognuno si compra ciò che vuole!

Mitzkal
Mitzkal

Ai voglia! Freni, cambio, guarnitura, ruote… 😀

kji
kji

di sicuro un grande acquisto per YT , il signor Gwin è un gran manico , speriamo di vederlo sempre lì a lottare tra i primi come spero anche Sam Hill possa tornare dopo i guai della passata stagione, sono due bestie indomite! per quanto riguarda le case che vendono online sono un grande fan perchè tengono prezzi contenuti e montaggi adeguati ma…nell’ultimo anno le cose stanno iniziando a degenerare prezzi più alti per montaggi più scarsi, la tendenza ormai è questa e vale per yt canyon radon ecc…forse han guadagni troppo risicati boh , cmq spendere quasi 3000 euri per una buona bike in alluminio o sui 4000 e più euri per un buona bike in carbonio non è che sono proprio pochi pochi eh…

Egrom1985
Egrom1985

Con i mondiali in Val di Sole sarei rimasto un altro anno in Specialized con una bici ormai rodata, indipendentemente dai soldi e dal valzer di trasferimenti.

DoubleT
DoubleT

YT = Young Technologies industries
son giovani si stan facendo…

felipe81n93

“Young Talent” 😉

DoubleT
DoubleT

ecc’hai raggione… sorry

Nikox
Nikox

Ma non è Yang talent?

bax70
bax70

qualcuno sa perché su molti social la notizia di Gwin in Yt non è stata postata? C’è stato un comunicato ufficiale da parte di Yt o Gwin? Grazie a tutti