Il primo giorno del FIAT Nine Knights

Il primo giorno del FIAT Nine Knights

03/09/2013
Whatsapp
03/09/2013

Ieri è cominciato ufficialmente il FIAT Nine Knights, le condizioni sono perfette e tutti sono motivati per la session di una settimana.

Già dal primo giorno si sono visti tricks estremi, come potete vedere voi stessi!

NK-MTB-2013--02092013-PR---David-Malacrida--Low-Res-10

Alcuni dei migliori freerider del monto sono arrivati al paradiso del freeride di Livigno. Fin dalla prima occhiata, i rider sono rimasti impressionati dal setup unico del Mottolino Fun Mountain e ne hanno subito esplorato ogni angolo.

NK-MTB-2013--02092013-PR---David-Malacrida--Low-Res-23

Il setup, disegnato e costruito da Andi Wittmann ed il suo team, quest’anno è cresciuto in dimensioni. Il percorso comincia con un drop di cinque metri dal castello per proseguire su un super kicker da 15 metri e con altri sette ostacoli diversi.

Fiat Nine Knights MTB 2013

Tra i rider quest’anno vediamo sia pro del freeride come Andreu Lacondeguy (SPA) e Mads Makken Haugen (NOR) sia eroi del dirt come Thomas Genon (BEL), Anton Thelander (SWE) e Yannik Granieri (FRA). Tutti sono ansiosi di vedere inoltre come se la caveranno i nuovi arrivati, i vincitori delle qualificazioni con video online Tobi Wrobel (GER) e Adrian Tell (NOR).

Fiat Nine Knights MTB 2013

Il primo giorno gli atleti si sono lanciati sui giganti ostacoli finchè il vento non è diventato troppo forte per salti enormi. Questo non ha fermato nessuno però, la sessione freeride si è trasformata in un trick jam in cui Yannik Granieri e Szymon Godziek hanno portato subito in alto il livello.

Domani ci si aspetta la parte più interessante, con l’arrivo dell’elicottero dei Flying Bulls, che darà a filmer e fotografi un’occasione unica per scattare dall’alto. Giovedì notte sono tutti invitati al castello per il sensazionale Public Night Shooting, dalle 20.00 in poi. La sessione di una settimana si concluderà col contest pubblico di Sabato, da non perdere.

NK-MTB-2013--02092013-PR---David-Malacrida--Low-Res-6  NK-MTB-2013--02092013-PR---David-Malacrida--Low-Res-17