Il reintegro dopo l’uscita in bici

13

Bere e mangiare una volta tornati alla base è fondamentale per far recuperare il proprio corpo dagli sforzi dell’allenamento o anche solo dell’uscita. È il modo migliore per essere pronti per un’altra uscita il giorno dopo.

Il libro sull’alimentazione del ciclista. Qui trovate il nostro sito dove poter chiedere programmi personalizzati. Ci trovate anche su IG.

 

Commenti

  1. domanda.. può essere che la birra post uscita aiuti a "rilassare" mentalmente ? e il caffè magari a non far sentire la fatica?

    tutto quello che dite nel video è molto interessante ma non prendete in considerazione minimamente l'aspetto mentale e psicologico..
    lo scrivo perchè io personalmente se dopo il giro mi faccio una bella birrona poi il pomeriggio e la sera sto meglio, mi sento più rilassato e riposato.. mentre se evito la birra spesso dopo il giro sono stressato e nervoso.. può essere?
  2. complimenti per i video, interessanti e piacevoli da seguire

    ora ho la conferma di avere abitudini alimentari sbagliate, a partire dalla colazione molto frugale...
    ed anche durante il giorno non mangio molto eppure tendo ad essere sovrappeso :zapalott: sarà il metabolismo che è cambiato con l'età (65 anni)

    la birra a fine giro è appagante, ma da tempo ho smesso di berla sia perché quasi sempre poi devo guidare sia perché su di me ha effetto soporifero, preferisco una bibita, magari una coca-cola, ed anche un caffè che mi aiuta a restare vigile
Storia precedente

[Test] Ginocchiere Dainese Rival Pro

Storia successiva

36 pollici: pedalare non sarà più come prima

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…