Il reintegro dopo l’uscita in bici

13

Bere e mangiare una volta tornati alla base è fondamentale per far recuperare il proprio corpo dagli sforzi dell’allenamento o anche solo dell’uscita. È il modo migliore per essere pronti per un’altra uscita il giorno dopo.



.

Il libro sull’alimentazione del ciclista. Qui trovate il nostro sito dove poter chiedere programmi personalizzati. Ci trovate anche su IG.

 

Commenti

  1. Ah! Ma lei è Gaia de Sanctis! Ha scritto pure un libro su come perdere peso velocemente con la Dieta Chetogenica! Vedi come è piccolo il Mondo!
    Cmq con i carboidrati nella birra, 36 grammi per litro, io per reintegrare i miei circa 70 grammi ne dovrei bere due litri! ;)
    Diciamo che se pò fà! :)
  2. lorenzom89:

    La storia del metabolismo in realtà è un falso mito. Era uscito un articolo (scientifico) proprio qui su mtbmag.
    https://www.mtb-mag.com/quelllo-che-credevamo-di-sapere-sul-metabolismo-potrebbe-essere-sbagliato/
    Grazie, non conoscevo questo studio (pubblicato addirittura su Science!). Almeno fornisce dei dati oggettivi. In effetti, come ho scritto, il problema è anche il nostro stile di vita -e, a questo punto, direi soprattutto, visto che il calo del metabolismo con l'età è irrisorio-. In pratica siamo noi che lo facciamo calare, con i nostri comportamenti errati e il pessimo stile di vita che spesso il lavoro ci impone, non tanto l'età che avanza! Abbiamo già in programma un video che tratta del consumo calorico ;-)
Storia precedente

[Test] Ginocchiere Dainese Rival Pro

Storia successiva

36 pollici: pedalare non sarà più come prima

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…