Il reintegro dopo l’uscita in bici

13

Bere e mangiare una volta tornati alla base è fondamentale per far recuperare il proprio corpo dagli sforzi dell’allenamento o anche solo dell’uscita. È il modo migliore per essere pronti per un’altra uscita il giorno dopo.



.

Il libro sull’alimentazione del ciclista. Qui trovate il nostro sito dove poter chiedere programmi personalizzati. Ci trovate anche su IG.

 

Commenti

  1. cionfo:

    Ah! Ma lei è Gaia de Sanctis! Ha scritto pure un libro su come perdere peso velocemente con la Dieta Chetogenica! Vedi come è piccolo il Mondo!
    Cmq con i carboidrati nella birra, 36 grammi per litro, io per reintegrare i miei circa 70 grammi ne dovrei bere due litri! ;)
    Diciamo che se pò fà! :)
    Yes, sono io :mrgreen: in uno dei prossimi video, magari, parleremo proprio del binomio bici-chetogenica per vedere se è fattibile o meno!
    Comunque ottima strategia di reintroduzione dei carboidrati :-?:
  2. cionfo:

    Ah! Il binomio Bici e Chetosi è un terreno minato! Auguri! ;)
    Cmq a parte la birra che bevo veramente poco ma quando devo reintegrare velocemente perchè ho giorni consecutivi in bici preferisco sempre un litro di succaccio di frutta a 1,50 euro e 30 grammi di Pro Whey Feed Grass appena rientrato.
    Anche se poi essendo uno che tende ad ingrassare quando non ho impegni ravvicinati preferisco solo le proteine e al limite una banana.
    Sui BCAA leggevo di un antagonismo tra Leucina e Valina al punto da prenderli in fase pre il primo e post wo il secondo.
    Eh sì, già lo sappiamo che ce la andiamo a cercare parlando di quell'argomento :mrgreen:
    Comunque non mi sembra per niente male la tua strategia, anche nel caso in cui non ci sia un altro allenamento subito dopo...per il discorso dell'ingrassare facilmente, non me ne parlare...!!! Penso di avere un metabolismo di un bradipo pur stimolandolo sempre con lo sport :zapalott:
    Sì, per i BCAA si consiglia anche questa opzione, ne parleremo ;-)
  3. Alpinebike:

    Grazie mille, ci fa piacere che i nostri video siano utili!
    Certo, andando avanti con gli anni il metabolismo rallenta (sigh...) e, purtroppo, anche il nostro stile di vita lavorativo generalmente non aiuta: a meno che non si faccia un lavoro fisico, dove si brucia parecchio, lo stare seduti tutto il giorno purtroppo pesa molto di più che l'ora di allenamento che riusciamo ad incastrare tra gli impegni. Ergo: pur mangiando poco, il nostro corpo se ne va in modalità "risparmio energetico" e decide di bruciare poche kcal... :zapalott:
    Capisco il discorso relativo alla birra, non c'è nulla di più importante della soggettività che, alla fine, va anteposta alle "leggi" della scienza e della nutrizione! :}}}:
    La storia del metabolismo in realtà è un falso mito. Era uscito un articolo (scientifico) proprio qui su mtbmag.
    https://www.mtb-mag.com/quelllo-che-credevamo-di-sapere-sul-metabolismo-potrebbe-essere-sbagliato/
Storia precedente

[Test] Ginocchiere Dainese Rival Pro

Storia successiva

36 pollici: pedalare non sarà più come prima

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…