La forcella Öhlins RXF 36 aggiornata alla versione EVO

La forcella Öhlins RXF 36 aggiornata alla versione EVO

19/11/2018
Whatsapp
19/11/2018

Durante la presentazione stampa della nuova forcella RXF 36 Trail e del nuovo ammortizzatore TTX Air, Öhlins ha presentato anche una versione rinnovata della precedente RXF 36 che prende il nome di EVO. La nuova RXF 36 EVO include tutti gli aggiornamenti possibili eseguibili sulla precedente RXF 36, che possono essere anche acquistati separatamente per gli attuali possessori di RXF 36 che desiderano migliorare uno o più aspetti della propria forcella, sfruttando parte delle nuove tecnologie presentate per la nuova RXF 36 Trail.

Come per la RXF 36 Trail, sono state aggiornate le boccole di scorrimento, ottimizzando il gioco secondo le richieste degli atleti Öhlins di DH e di enduro. Le nuove tenute SKF e il nuovo grasso di lubrificazione migliorano la scorrevolezza della forcella anche in presenza di fango.

La cartuccia idraulica della RXF 36 EVO resta la TTX con pistone da 22mm ma ora il pistone adotta la fascia elastica in luogo di quella chiusa del precedente modello e la pressione della cartuccia è stata modificata per ottenere un comportamento ugualmente sostenuto nella parte finale della corsa ma diminuendo il carico di stacco iniziale del 50%.

Anche la cartuccia dell’aria è stata modificata ricevendo una camera negativa di dimensioni maggiori che comporta una maggiore sensibilità iniziale e al contempo un maggiore sostegno nella parte centrale della corsa. La versione Coil adotta le nuove molle alleggerite del 10% rispetto alle precedenti.

Il prezzo della RXF 36 EVO per il mercato italiano è di €1.135,00 + iva, quindi resta invariato rispetto alla precedente versione. Per disponibilità e prezzi dei singoli upgrade rivolgetevi a un rivenditore o centro assistenza ufficiale Andreani.

Öhlins è distribuita in Italia da Andreani Group