La garanzia a vita delle bici Merida

3

Un’alta affidabilità e standard di produzione elevati consentono a Merida di fornire una copertura a vita dei propri telai. Dopo l’acquisto, i ciclisti da strada e i biker italiani possono attivare la garanzia con una semplice procedura via web o tramite l’app M.O.R.E. SAFE, il sistema Merida pensato per rendere più sicure le uscite in bicicletta.



.

[Comunciato stampa] Un diamante è per sempre, diceva lo storico claim pubblicitario, e nel caso delle biciclette Merida non è una frase a effetto ma la verità. L’affidabilità della produzione dell’azienda taiwanese è così elevata che i telai che escono dagli stabilimenti di Taiwan hanno la garanzia a vita (che si tratti di modelli da strada, gravel o mountain bike non importa). Unica restrizione della garanzia riguarda le biciclette da free ride, che hanno una copertura di cinque anni.

«Il livello di qualità e di controllo nel ciclo produttivo delle nostre aziende è così alto che da anni abbiamo scelto di applicare la garanzia a vita sui telai Merida – racconta Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy – crediamo che l’acquisto di una nostra bici rappresenti anche una scelta consapevole verso un prodotto affidabile e sicuro con cui pedalare sui sentieri di alta montagna come nelle veloci discese alpine»

Una delle modalità per attivare la garanzia a vita è registrarsi su M.O.R.E. SAFE, il sistema Scan for emergency di Merida pensato per la sicurezza dei ciclisti. Il kit gratuito M.O.R.E. SAFE, disponibile presso i rivenditori autorizzati Merida, è un pacchetto di quattro QR Code adesivi che possono essere applicati sulla bicicletta e sul casco, e viene consegnato in fase di acquisto o revisione della propria bici Merida. Scaricando l’app ufficiale Merida M.O.R.E. SAFE e seguendo le istruzioni di registrazione, i propri dati vengono associati al QR Code presente sugli adesivi. In questo modo, all’interno dell’applicazione vengono salvate le coordinate anagrafiche e sanitarie dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza. Se scansionato dai soccorritori durante situazioni di emergenza, il QR Code fornirà loro un set esaustivo di informazioni sul ciclista in difficoltà.

È possibile attivare la garanzia a vita anche registrandosi sulla pagina dedicata del sito web di Merida Italy, dopo avere indicato pochi ma essenziali dati, come nominativo, modello, numero di serie della bici e rivenditore autorizzato.

Per ulteriori informazioni: www.merida-bikes.com/it-it

Commenti

  1. La garanzia estesa non ha più l'appeal di qualche anno addietro; ormai han capito in tanti che quello che conta è l'atteggiamento del distributore. Se la politica è quella di far ricadere tutto su usura e imperizia, la garanzia può anche essere eterna, non ti servirà a molto.
Storia precedente

Il team Norco DH e Minnaar iniziano la stagione nel peggiore dei modi

Storia successiva

Enormeus, la bici enorme

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…