La giacca emoji

La giacca emoji

Staff, 13/02/2020
Whatsapp
Staff, 13/02/2020

Avete sempre voluto far sapere agli automobilisti qual è il vostro stato d’animo, o il braccio non vi basta per segnalare quando svoltate? Allora l’idea di Ford vi piacerà di sicuro: una giacca dotata di una parte luminosa su cui vengono proiettati gli emoticons. Tre i tipi di faccine:

  • felice, triste, neutrale
  • freccia dx o sx
  • segnali di pericolo

Gli emoticon vengono scelti tramite un comando remoto a manubrio. Il progetto si trova in fase sperimentale ed è pensato principalmente per chi si muove in città per migliorare la comunicazione fra ciclisti ed automobilisti ed aumentare la visibilità diminuendo il rischio di incidenti.

Cosa ne pensate?

 

Commenti

  1. bonny92:

    Penso che il problema non sia la visibilità...
    Sicuramente ci sono altre cose che entrano in gioco: distrazione, menefreghismo, incapacità di capire il pericolo quando si sfiora un ciclista... ma sicuramente farsi notare è una cosa che aiuta e non poco. Basti pensare a quanto utili sono le luci posteriori (sufficientemente potenti) nel farsi vedere in strada a anche di giorno, il radar della Garmin è ancora più valido. Per chi gira in città poter mettere la freccia senza doversi voltare non è poco.
  2. Non male, ma.. andrebbe applicata ad un gilet ad alta visibilitá, o uno zainetto.
    Una giacca in estate non la mette nessuno.
  3. Non si offenda nessuno, ma condivido a pieno il parere di @Zero Cool ...tra l'altro il CDS dice che :

    ''I ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovre di svolta che intendono effettuare: a sinistra, a destra e di fermata.''

    Quindi è già tutto previsto, come si dovrebbe fare.