La nuova APP FFTraining


Federico Frulloni, personal trainer e preparatore atletico con una lunga e varia esperienza di lavoro con alcuni dei migliori atleti a livello internazionale, ideatore di FFTraining, il primo team completo di professionisti dello sport al servizio di ogni sportivo, lancia la nuova app mobile per iOS, Microsft e Android.

Il tuo personal trainer, quando vuoi e dove vuoi!

campagna2

Grazie alla nuova app FFTraining, scaricabile gratuitamente e funzionante su tutti gli smartphone e tablet, potrai avere sempre con te i migliori trainer: installa l’app GRATUITA FFTraining, registrati ed entra anche tu a far parte della nostra community!

Avrai così accesso non solo a contenuti esclusivi e gratuiti, articoli sul mondo dello sport, dell’allenamento e della nutrizione, ma potrai scegliere di acquistare le schede di allenamento del tuo sport preferito, suddivise per livello di difficoltà, ideate e create dai migliori trainers per ogni disciplina: ovunque tu sia e in qualsiasi momento tu voglia potrai accedere da pc, smartphone e tablet alla tua area personale e ai programmi di allenamento che hai scelto, grazie all’app FFTraining!

Che tu sia uno sportivo esperto oppure un semplice appassionato, potrai avere sempre con te il tuo migliore personal trainer per ogni disciplina sportiva!

fflogoapp

Nello specifico del settore cycling, la lunga esperienza e ricerca maturata negli ultimi anni ha reso possibile lo sviluppo di 3 percorsi attualmente disponibili sullo store:

CYCLING ROAD ENDURANCE: Preparazione per medio e granfondo, o per chi cerca di spostare i propri limiti su medie e lunghe distanze con dislivelli importanti. Percorso organizzato su 4 livelli di 6 settimane ciascuno per un periodo di allenamento finale di circa 6/7 mesi, calibrando carichi e scarichi. Grazie a queste schede si vanno a migliorare tutte le capacità condizionali della specialità, dalle solide basi di fondo al miglioramento di soglia e vo2max, passando per un notevole incremento di forza resistente. Il tutto condito con esercizi funzionali che  potenzieranno e aumenteranno il controllo sul mezzo.

CYCLING MTB ENDURANCE: Dedicato a chi corre in XC e GF, o a chi ama fare escursioni di media e lunga durata in mtb, organizzato su 4 livelli di 6 settimane ciascuno per un periodo di allenamento finale di circa 6/7 mesi. Grazie a queste schede si vanno a migliorare tutte le capacità condizionali delle due specialità, dai continui rilanci sempre più esplosivi della XC new school, al miglioramento delle capacità aerobiche e aerobiche massimali utili nelle GF. Il tutto condito con esercizi funzionali fondamentali per l’ottenimento dei migliori risultati.

CYCLING MTB GRAVITY: Dedicato a chi ama le discipline gravity o corre in dh/enduro; percorso organizzato su 3 livelli di 6 settimane ciascuno x un periodo di allenamento di circa 5 mesi. Grazie a queste schede andrai a sviluppare tutte le caratteristiche necessarie, dalle basi aerobiche alla pura esplosività, passando per l’aumento della potenza a soglia e l’aumento dei valori di vo2max. Attraverso specifiche schede funzionali si andrà inoltre a mettere le basi propriocettive, coordinative e di tonificazione necessarie per togliere secondi preziosi sulle discese preferite, migliorando la sicurezza e il controllo del mezzo.

E non è tutto…in arrivo FFTraining cycling road criterium e cycling bmx

Non semplici video, foto, tabelle di allenamento (cardio-powermeter/indoor-outdoor) sempre disponibili a portata di mano, ma una vera esperienza che ti porta a conoscerti meglio, corredata di consigli e test che vanno oltre al puro training, per portarti verso i tuoi obiettivi.

campagna3

Semplice e chiara!

L’app FFTraining è semplice da utilizzare, intuitiva e smart: in poche e semplici mosse potrai accedere alla scheda di allenamento da te acquistata, con un programma completo che, senza lasciare nulla al caso, ti accompagnerà passo a passo verso un nuovo modo di concepire lo sport.

Le nostre schede sono chiare, di semplice consultazione, complete di spiegazioni, foto e video per ogni esercizio! I nostri top trainer hanno inoltre studiato un programma di allenamento in grado di soddisfare tutte le esigenze e di accompagnarti nei tuoi continui miglioramenti.
Se sarai così bravo da completare tutte le schede oppure se hai esigenze particolari, potrai inoltre richiedere un programma di allenamento personalizzato e studiato su misura per te, entrando nel servizio che da sempre ha contraddistinto FFTraining per la qualità e i risultati. In tal caso però i posti sono limitati, verificare disponibilità contattando lo staff.

Cosa aspetti, scarica subito gratuitamente la nostra app ed inizia ad allenarti con FFTraining!

www.fftraining.it

FFTRAINING SU APP STORE: https://itunes.apple.com/it/app/fftraining/id1111471219?mt=8

FFTRAINING SU ANDROID MARKET: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.fft.fftraining

FFTRAINING SU WINDOWS STORE: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fftraining/9nblggh5l0g8

ff logo app

Per info e contatti: FFTraining – Federico Frulloni [email protected]  tel. 3482206686

fftraining-sp fflogoapp

 

  1. Molto interessante!
    Domanda: i percorsi (a me interessa particolarmente quello gravity) sono fattibili da chi come la maggior parte di noi lavora 5 giorni a settimana e ha possibilità di allenarsi 3-4 volte la settimana massimo un paio d’ore piü una mezza giornata/giornata max durante il weekend?
    Oltrettutto, ogni tanto sono fuori un paio di settimane per lavoro, il che vuol dire che per allenarmi avrei solamente la palestra dell’hotel dove sto e le mie gambe (niente bici)…
    Ho seguito i tuoi articoli in passato e sulla base di quelli mi ero fatto delle schede di allenamento che riuscissi a seguire nella maggior parte delle settimane che mi hanno fatto già migliorare un po’ – mi chiedevo se questi potessero aiutarmi ulteriormente.

    (0)
  2. “Avrai così accesso non solo a contenuti esclusivi e gratuiti, articoli sul mondo dello sport, dell’allenamento e della nutrizione”
    è inteso gli articoli del mag o altro? perché sull’app trovo solo le schede

    (0)
  3. Tutte le schede nello store sono strutturate in modo da essere eseguite o a corpo libero o con l’utilizzo di semplicissimi ed economici attrezzi funzionali; in alcuni mesocicli (liv. 2 e 3) hai la possibilità di scegliere tra allenamento casa/parco o in palestra (se palestra fai questo…se ti alleni a casa fai quest’altro…). Sono fatte in modo da essere adattate alle esigenze di tutti in termini di tempo, si parte da 4 allenamenti a settimana + 1 nel we, e si riduce il volume e i giorni di allenamento all’aumentare dell’intensità, ma hai sempre la possibilità di accorpare sedute o di saltarne alcune in caso tu abbia meno tempo a disposizione (è tutto indicato).

    Sul sito troverai anche alcuni articoli del mag (unico altro canale, poichè gli articoli del mag sono in esclusiva), ma soprattutto contenuti specifici x ogni disciplina sportiva. Basta entrare in SPORT e dopo aver scelto la tua specialità puoi scorrere tutti gli articoli, che di mese in mese aumenteranno sempre più.

    La app è completamente gratuita, nel senso che la scarichi gratis dagli store…la navigazione e l’accesso a tutti gli articoli news ecc, rimane gratuita…l’acquisto delle schede nello store (allenati – allenati con noi) è a pagamento. In questo momento in offerta lancio di 9.99 euro a livello.

    Buon allenamento! Disponibile a chiarire eventuali dubbi nella vostra esperienza di navigazione, che migliorerà di settimana in settimana, FFTraining non si ferma mai di evolvere.

    (0)