MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Mercatino: notifiche per i marchi da te scelti

Mercatino: notifiche per i marchi da te scelti

Mercatino: notifiche per i marchi da te scelti

25/04/2015
Whatsapp
25/04/2015

Una nuova funzione è stata implementata nel nostro mercatino: potete ora infatti inserire delle parole chiave nell’apposito campo che si trova sotto “Oggetti osservati”, e riceverete una email quando una nuova inserzione riguardante quel marchio/prodotto verranno inserite.

Screen Shot 2015-04-25 at 18.06.04

Per ora potete inserire un massimo di 3 parole chiave. Finiti i nostri test dal lato server  – il mercatino ha un traffico notevole e dobbiamo vedere come reagisce alle vostre richieste – vedremo di aumentarne il numero.

Un enorme grazie a Renato Enea per l’idea e la sua prima realizzazione, e ad Umberto Giglio per lo sviluppo all’interno del software del mercatino.

NB: Questa funzione verrà implementata a breve anche nel mercatino di BDC.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
maramouse
maramouse

Ottimo!

MarcoM85BG
MarcoM85BG

Ecco il thread perfetto per darvi questa nota sul mercatino: visto che la maggior parte delle vendite avviene per consegna a mano, capita moltissime volte (praticamente sempre) di non riuscire a visualizzare il filtro “distanza” dopo aver effettuato una ricerca. Inoltre quando questo è disponibile, l’ordine di visualizzazione è davvero molto strano (mixato senza ordine agli annunci senza luogo specificato, che non si trovano mai tutti raggruppati nè a prima o ad ultima pagina… ?!) oppure addirittura senza ordine alcuno: prima e ultima pagina della ricerca danno distanze dello stesso ordine di grandezza e spesso solo di annunci con centinaia di km (addirittura le prime 4-5 voci mostrano distanze in ordine sparso!)… Ho controllato queste cose perchè ho smanettato con il filtro per capire a suon di click come “ragionasse” ma alla fine ho gettato la spugna! Sistemate questo filtro e vedrete come si riorienteranno tutti meglio sul territorio in cerca di buone occasioni!

BrunoGe
BrunoGe

Spettacolo, lo provo subito!
E grazie mille.

frantic
frantic

io metterei anche un filtro per evitare i furbetti del mercatino,
quindi per vendere attraverso il mercatino bisogna essere registrati nel forum da almeno 2 anni, avere scritto almeno 500 messaggi non banali e con qualche punticino di reputazione per aver dato un contributo nel forum stesso.

Roberto ensabella
Roberto ensabella

Mi associo a quanto detto sopra per il filtro distanza, inoltre la località in cui si trova la bici dovrebbe essere un campo fondamentale e obbligatorio per poter pubblicare l’annuncio.
Un numero minimo di messaggi sul forum per accedere al mercatino completerebbe l’opera.

Saleen95
Saleen95

Come già evidenziato dall’utente MarcoM85BG, il vero problema del mercatino sono le categorie delle sezioni BICI COMPLETE e TELAI.
Egli suggeriva di organizzarle per destinazione d’uso, che non è male, ma in alcuni casi sarebbe abbastanza opinabile (es. una full 29″ da 120 mm è trail o AM? o se pesa pochissimo è XC?).
La destinazione d’uso la dovrebbe mettere l’utente tra le parole chiave al momento della creazione dell’annuncio (se è furbo).

Secondo me sarebbe più semplice e fruibile, per un compratore, una differenziazione di questo tipo (pensata specificatamente per le MTB, visto che questo è MTB Mag):

Escursione: Rigide / Front / Full 80-120 mm / Full 130-150 mm / Full 160-170 mm / Full 180 – >200 mm

Formato ruota: bici bambino-20-24″ / 26″ / 27,5″ / 29″ / FAT e PLUS

Taglia: S / M / L / XL

il tutto con flag su colonne una accanto all’altra, mettibili o meno, che vanno man mano a restringere il campo di ricerca. a voi un giudizio!

giorgiocat
giorgiocat

Ma si può fare in maniera di evitare che, se inserisco una combinazione di parole (tipo: mavic enduro) mi compaiano anche le notifiche delle singole parole componenti (cioè tutte quelle in cui compare enduro e tutte quelle in cui compare mavic), ma solo le notifiche degli annunci dove compare la combinazione intera?