Nuova versione del mercatino


Come alcuni di voi avranno già notato, da oggi il mercatino ha una veste nuova, adatta ai tempi di cellofoni, minischermi e occhi a retina-mosca. Infatti è completamente responsive, quindi è visibile bene sia da computer che da smartphone. Proprio da smartphone potete caricare direttamente le foto e pubblicare le vostre inserzioni, commentare, rispondere a MP, ecc ecc.

Bildschirmfoto 2015-11-02 um 15.09.04

NB: se avete dei problemi nella visualizzazione delle notifiche, svuotate la cache del vostro browser. Qui trovate come fare.

Se non dovesse funzionare neanche così, eliminate anche la cache cerebrale cliccando su play qui:

Buone vendite!

  1. Sicuramente era necessario in quanto con il cellulare la versione precedente era “ostica”…

    Una cosa che non mi piace (ho un iphone con ios 9.1) è che se voglio visualizzare tutti gli annunci non c’è la foto di anteprima ma solo la versione testuale.

    0
  2. Ciao Marco,
    innanzitutto i complimenti a cho ha lavorato per il nostro divertimento!!! detto questo non mi era piaciuto il primo cambiamento di un anno fa circa del mercatino e non mi piace neanche questo, ma mi abituerò!! c’è una quantità di bianco e grigio chiaro che spacca gli occhi !!! ho svuotato la cache ed adesso funziona un po’ il tutto, però nell’anteprima delle immagini del mercatino le inmmagini sono molto sfuocate poi se le apri si vedono bene, sicuramente il tutto è più veloce !!! per il resto non mi piace.

    0
  3. La versione precedente funzionava perfettamente senza nessuna limitazione anche dallo smartphone e ci facevo già tutto quello che promette la nuova versione …Adesso guardo se funziona anche con questa…

    0
  4. viva le novità ma come già detto.. da qualcuno, x il discorso cromatico dello sfondo, lo preferivo nettamente prima perché con tutto sto bianco e grigio x i miei gusti…. mi spacca di brutto gli occhi! già qui nel magazine ho questo problema da quando è stato cambiato..e lo “risolvevo” non venendoci così spesso ma.. se mi mettete così anche il mercatino, bhè mi seccherebbe frequentarlo di meno x colpa dello sfondo spaccaocchi.

    0
      1. certo Marco potrei se…il mio MAC ne avesse la possibilità ma il problema è che son già al minimo!!!! DAI al più mi metterò gli occhiali da sole! ahahaha

        mi sorge però una domanda: ma perché state piano piano abbandonando i colori che x una vita il forum lo ha caratterizzato e riconosciuto dal resto di internet…dandogli una FIRMA PERSONALE x adottare una più…scialba e anonima schermata bianca spacca pupilla?? è così grave rimanere attaccati a una cosa che ti caratterizza e ti rende un po’ diverso dalle masse?

        0
          1. BHé nel caso del “nostro” forum e di tutto ciò che c’è intorno mi vien da dire… sì! perché in giro più volte mi è capitato di chiedere ad altri appassionati di MTB … se erano iscritti al forum MTB-forum…e loro mi guardavano e mi dicevano :ma qual’è il forum che si chiama MTB-forum…..e spiegando meglio…vedevi che si accende una luce e lo capiscono solo quando gli arrivi a dire …” DAI è QUELLO MARRONE” bhè, in questo caso credo che la risposta più giusta sia Sì!!! QUINDI,in questo caso anche il colore fà la differenza!
            ..e secondo me un po’ di colore di sfondo “il nostro colore” non guasterebbe!!!
            ciauz

            0
  5. Non ricordo in quale occasione se ne parlò ma il succo era che c’era molto bisogno di un filtro “DISTANZA” funzionante e sempre visibile, sempre per il discorso che la maggior parte delle vendite, se possibile, avvengono mediante scambio a mano e senza sbattimenti/costi di spedizione. Così il mercatino rimane ancora molto dispersivo: i motori di ricerca con filtri intelligenti e ben funzionanti sono la base per il successo di questi siti “inventario” come il mercatino!!

    0
  6. a tal proposito sarebbe possibile fare in modo che negli oggetti osservati si potesse decidere anche la sezione? tipo se cerco “forcella fox” arrivassero solo le notifiche relative alle forcelle e non a bici intere.
    per il resto okay (as usual) 😉

    0
  7. Un paio di cose… da smartphone non si vedono le immagini delle inserzioni ma solo le descrizioni mentre prima si vedevano ed era meglio a mio avviso.
    Da PC le immagini invece, quando selzioni tutte le inserzioni e ti fa vedere l’elenco in verticale sembrano in bassissima risoluzione…..

    0
  8. Molto bella, due soli appunti:

    1- non riesco a trovare una funzione di ricerca per categoria (esempio voglio cercare i freni Avid sono nella categoria Freni). Esiste? Come si fa?

    2- come già fatto notare, sarebbe bello implementare un filtro per distanza da un luogo.

    Per il resto ottimo lavoro!

    0
  9. Ho svuotato la cache…effettuato il login ma non mi permette di aggiungere nessun commento esempio (coda) e non riesco nemmeno più ad inviare un PM. come posso risolvere?
    La veste grafica è ottima!

    0
  10. @Marco: come già segnalato sarebbe utile poter avere filtri come su alcuni portali di inserzione:
    filtro geografico
    filtro categoria es. biammortizzate, 29, carbonio
    oppure
    filtro il desiderata: evil following

    😉

    0
  11. @Marco: ho un problema che mi è capitato sul mercatino vecchia versione e si ripete nella nuova. Non visualizzo nei miei ultimi acquisti e non ho nemmeno ricevuto la notifica della proposta di acquisto. Però ho ricevuto i pm e le notifiche dei commenti all’inserzione.
    Ho controllato sul mio profilo e le voci corrispondenti sono segnate per essere visualizzate e notificate tramite mail. Chiaramente non riesco a lasciare nemmeno i feedback… Ho provato, anche a svuotare la cache, ma nulla di fatto. MI sapresti dire cosa è successo??

    0
        1. molto male, Libero sta lavorando alla costruzione di un’atomica frammentata che si inserirà in tutti i computer con un account email come il tuo per far saltare la Penisola mentre tutti dormono.

          Passa a Google!

          0
          1. In effetti, misurando la ionizzazione e quindi la frammentazione della molecola originaria dell’account mail sottoposto alla spettrometria di massa, riscontro un picco isotopico anomalo che potrebbe confermare quanto tu sostieni. Orbene, onde scongiurare il nefasto evento da te rilevato, pur mantenendo l’originario account, quale rimedi potrei apportare al sistema per non rendere volatili ed invisibili gli eventi connessi ai miei acquisti sul mercatino, senza tuttavia rischiare di provocare l’implosione atomica della penisola ?

            0
      1. io sono con yahoo e sia sul mercatino mtb forum che bdc, da anni a sta parte, pur avendo messo le spunte per la notifica via mail, non mi arriva mai nulla, sì da dover entrar pseudo quotidianamente sul mercatino a verificare…. cosa devo fare?

        0
  12. Se entro nel mercatino sloggato e faccio il log, dopo aver compilato i campi e dato invio, mi manda a invalid redirct url…e torno sul mercatino sloggato. È un problema che avevo anche con la vecchia versione e di cui avevo gia scritto, cosi per me è inaccessibile anche perché non esiste piu una versione desktop che usavo come ultima ratio quando non potevo usare un pc.
    Grazie

    0
  13. Buon giorno ,
    ho provato di tutto ma nelle mie inserzioni io non riesco a visualiuzzare i messaggi,
    quindi e’ perfettamente inutile che io abbia messo l’inserzione a pagamento.
    aspetto con impazienza un messaggio anche perche’ le notifiche stanno aumentando molto.
    Diversamente comunicate direttamente il mio telefono nell’annuncio
    grazie

    0