Il nostro nuovo mercatino!

Il nostro nuovo mercatino!

Marco Toniolo, 30/11/2019
Whatsapp
Marco Toniolo, 30/11/2019

Dopo anni di onorato servizio, il software del forum cambia faccia! Da oggi il mercatino si trova qui. Come vedete è del tutto integrato al forum, permettendo così di ricevere notifiche sugli oggetti osservati, sui commenti, ecc.

Come funziona

Il concetto base del nuovo software è che tutti i marchi e i prodotti sono già inseriti nella banca dati. Se per esempio vendete una Trek Remedy, dovede solo scegliere il modello e poi inserire i campi obbligatori necessari per la nuova potente ricerca:

Nel caso un marchio/modello non sia presente nella lista, potete inserirlo manualmente. In questo caso l’inserzione dovà venire approvata da un moderatore. Le inserzioni non scadono, possono venire cancellate, ma rimangono nei log dei moderatori. Questo vuol dire che se qualcuno fa il furbo e continua a cancellarle per tornare in cima, verrà bannato.

Il nuovo mercatino usa potenti filtri di ricerca che trovate sia nella funzione “cerca” (del forum e del mercatino), sia nella pagina iniziale di ogni categoria:

Con i filtri e la ricerca trovate praticamebte ogni cosa. Finalmente è anche possibile filtrare per distanza:

Ognuno può decidere se permettere i commenti alle proprie inserzioni o meno. Questo significa che il concetto di “coda” non esiste più, infatti ora si lavora con le offerte. Sopra l’inserzione si trova un tasto “Fai un’offerta”. Questa sarà privata e il venditore potrà decidere se accettarla o meno. Se accettata, dovrà segnalare l’oggetto come venduto.

Feedback

Abbiamo importato tutti i feedback del vecchio mercatino, si trovano nel profilo sotto il tab “Feedback”.

Per rilasciare un feeback basta quindi andare nel profilo della controparte. A breve il punteggio feedback sarà anche visibile sotto il nickname in ogni post del forum.

Nel menù a tendina del mercatino trovate le impostazioni per le notifiche feedback.

Vetrina

Se volete rendere più visibile la vostra inserzione, abbiamo allestito una vetrina dal costo di 10 euro ogni 30gg. È anche un modo per darci una mano nei costi di gestione, ogni contributo sarà molto apprezzato.

Vecchio mercatino

Il vecchio mercatino rimarrà ancora in uso fino a fine anno, per concludere le transazioni. Non sarà possibile inserire nuovi prodotti e i feedback rilasciati lì non verranno più importati nel nuovo sistema. Usate quindi i nuovi feedback presenti nei profili del forum. Potete ovviamente inserire le inserzioni del vecchio mercatino nel nuovo, non contano come doppie.

 

Provatelo, digeritelo e se avete domande postatele nei commenti.

Buone vendite!

 

Commenti

  1. marco:

    ora c'è. Nel senso che è nel filtro, e che quindi è trasversale a tutte le categorie (possono essere vintage sia i telai che le forcelle, ecc)
    e già l'avete fatta complicata....nn trovo + nulla....Curiosa la scelta di metterla come "sottocategoria"...
  2. Secondo me era meglio il sistema delle code perché con "Fai un offerta" il numero dei perditempo seriali aumenterà a dismisura di fatto rendendo senza senso un inserzione con specificato "prezzo non trattabile" e nessuno avrà piu certezze sia in fase di acquisto che di vendita (potrei fare un offerta minore di 10€ rispetto ad uno che vede l'oggetto dopo di me perdendo l'acquisto magari a cose gia fatte e come venditore potrei essere attendista ed aspettare che qualcuno offra di più tenendo in sospeso ad divinis un eventuale acquirente )
    Mi sembrava piu semplice ed immediato il vecchio sistema che funzionava benissimo
  3. Velocity:

    Secondo me era meglio il sistema delle code perché con "Fai un offerta" il numero dei perditempo seriali aumenterà a dismisura di fatto rendendo senza senso un inserzione con specificato "prezzo non trattabile" e nessuno avrà piu certezze sia in fase di acquisto che di vendita (potrei fare un offerta minore di 10€ rispetto ad uno che vede l'oggetto dopo di me perdendo l'acquisto magari a cose gia fatte e come venditore potre essere attendista ed aspettare che qualcuno offra di più)
    Mi sembra piu semplice ed immediato il vecchio sistema che funzionava benissimo
    con 1 click rifiuti l'offerta e non te ne può fare più un'altra prima di 12 ore. Fine dei litigi.