Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

944

Mi trovo a Livigno da un paio di giorni e ho avuto già modo di vederne di ogni a causa di chi noleggia una bici elettrica ma non la sa minimamente usare. Penso che la stragrande maggioranza di chi affitta una ebike lo faccia per evitare di dover far fatica a piedi in salita, non gliene frega niente di andare in bici in sé. L’ebike dopotutto è il metodo migliore per usare legalmente un motore per raggiungere il rifugio, mangiare polenta e cervo a prezzi da Milano centro, e poi tentare di scendere da dove si è saliti.

Già, tentare, perché spesso e volentieri questi merenderos non hanno il casco, non sanno frenare sul ghiaino e vanno in panico completo se prendono un po’ di velocità. La conseguenza: ne andiamo di mezzo tutti, anche chi la bici la sa usare. Ieri un signore attempato mi ha preso dentro il manubrio a Livigno sulla strada asfaltata, mentre pedalavo in salita, perché stava andando in turbo e doveva fare lo slalom fra la gente. Io sono rimasto in sella, lui ha cominciato a barcollare e andare in panico, e alla fine si è salvato, non si è scusato ed è andato avanti, inseguito dai miei insulti.



.

Commenti

  1. AlfreDoss:

    È inutile lamentarsi di questi imbranati, è stato ed è così in tanti ambiti, giusto per esempio il "buon Dio" ci ha dato un coso in mezzo alle gambe e sempre più gente non sa cosa farne o lo infila nel posto sbagliato :loll:
    In tempo di guerra, ogni buco è trincea..... :-| :smile: :-| :smile:
  2. Leggendo i vari commenti penso che la questione si possa dividere in 2:

    1) alcuni a cui danno fastidio i principianti in ebike perchè intasano, ostacolano, mettono in pericolo ecc...
    e in questo caso si tratta di semplice maleducazione, come ho già scritto basta stare alla larga dai posti/periodi molto affollati e il problema si evita facilmente.

    2) alcuni a cui danno fastidio i principianti in ebike perchè si mettono nei guai, rischiano di cadere, di farsi male, non usano il casco, finiscono la batteria prima del tempo ecc..
    in questo caso io sinceramente non capisco che fastidio vi da questa cosa?!?!? ma se la gente è incosciente e si ammazza con le proprie mani... ma a voi che fastidio da??? si chiama darwin.. la selezione naturale farà il suo corso.. come i ricconi che hanno speso 250k a testa per vedere il Titanic dentro una bara.. per me possono andar giù con dei sottomarini ultra pericolanti anche tutti i giorni i super miliardari.. facciano loro.. a me la questione non da minimamente fastidio..
Storia precedente

Fabio Wibmer urban downhill in Cile

Storia successiva

Speed Company Racing: la storia dei vincitori della Cape Epic 2022

Gli ultimi articoli in Report e interviste