MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Nove Mesto: short track femminile vinto su una Pivot con Fox Live Valve

Nove Mesto: short track femminile vinto su una Pivot con Fox Live Valve

Nove Mesto: short track femminile vinto su una Pivot con Fox Live Valve

25/05/2019
Whatsapp
25/05/2019

Ieri sera si è corsa la Short Track a Nove Mesto per definire la griglia di partenza della gara di domenica. Fra le donne ha vinto a sorpresa l’americana Chloe Woodruff su una Pivot Mach 4 SL, bici presentata due giorni fa al pubblico. Se guardate il video qui sopra vedete anche quale vantaggio abbia avuto sulle concorrenti.
La particolarità della sua vittoria sta nel fatto che la Mach 4 montava il sistema di sospensioni elettronico Fox Live Valve, da me testato nel 2018 (qui l’articolo).

Riporto qui le conclusioni del test:

Il Fox Live Valve semplifica il riding: lo si accende, si parte pedalando, e ci si dimentica di averlo. Le sospensioni sono aperte o chiuse al momento giusto, migliorando così l’efficienza di pedalata in salita e sul piano, quando si gira in fuoristrada. Il sistema ha sempre funzionato senza problemi durante questi mesi di test, ed ha una velocità incredibile. In pratica, non sono riuscito a trovare una situazione in cui poterlo mettere in crisi. Un prodotto di sicuro interesse soprattutto in ambito agonistico, dove esiste un vantaggio in termini di tempi di percorrenza dello stesso percorso rispetto ad avere le sospensioni aperte.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
mirc0
mirc0

Ieri al Giro ha vinto Zakarin. La particolarità è che pedalava una Canyon… Rossa 🙂

pistola74
pistola74

La bici della Woodruff andrà benissimo, ma è brutta forte!!!

Unim
Unim

sarai bello tu… ma guarda che screanzato…

tylerdurden71
tylerdurden71

Sarà una xs, penso che in taglia M o L sia un’altra cosa

p84
p84

Tante condoglianze a Specialized per il Brain..

lucamox
lucamox

il brain non mi é mai piaciuto, forse é efficace in certi contesti ma un pò troppo on-off in altri.
Il live valve promette davvero bene, se realmente permette di accenderlo e dimenticarsene…. e comunque la Pivot non é affatto brutta, forse nella misura xxxxxs della woodruff la zona centrale risulta un pò congestionata, ma mi sembra inevitabile.

Pitaro
Pitaro

Che il Live Valve sia abbia grandi vantaggi è indubbio, che da solo ti faccia vincere una gara sprint con ampio distacco mi pare eccessivo…

fafnir
pistola74

La bici della Woodruff andrà benissimo, ma è brutta forte!!!

Sembra un ibrido fra una mtb e una graziella da signora col triangolo principale fatto cosi, anche io la trovo inguardabile. Però conta di più come va :mrgreen:

stefano86
stefano86

Be oggi è arrivata 18 a più di 4 minuti e mezzo, della serie puoi avere tutti i sistemi elettronici che vuoi ma se gli altri pedalano di più te le danno

Billo
Billo

Esatto!!!

AlenBorgua
AlenBorgua

di certo l’americana “l’elettronica” c’è l’aveva anche da altre parti visto che è un emerita sconosciuta e ha vinto per distacco e con quel distacco… le americane quest’anno sono stranamente forti considerando che fino al 2018 erano costantemente delle ciofeche

D-Lock
AlenBorgua

di certo l'americana "l'elettronica" c'è l'aveva anche da altre parti visto che è un emerita sconosciuta e ha vinto per distacco e con quel distacco… le americane quest'anno sono stranamente forti considerando che fino al 2018 erano costantemente delle ciofeche

Sì certo, la Courtney è un ciofeca che non ha combinato niente prima del 2019. E dire che la maglia che indossa qualche dubbio dovrebbe fartelo venire…
https://www.redbull.com/ie-en/athlete/kate-courtney

AlenBorgua
AlenBorgua

a parte che lo short track con mega distacco non l’ha vinto la courtney ma la Chloe Woodruff che poi nell’xco è stata inesistente.
e la courtney negli anni precedenti non è mai stata un fenomeno e ha vinto ne più e ne meno gare come molte altre donne che militano in coppa del mondo a meta classifica o nella top 20 ed ora in 4 gare ne ha vinte 3 con una facilità quasi disarmante…

CarlCarl

è molto giovane…