Nove Mesto: short track femminile vinto su una Pivot con Fox Live Valve

Nove Mesto: short track femminile vinto su una Pivot con Fox Live Valve

Marco Toniolo, 25/05/2019
Whatsapp
Marco Toniolo, 25/05/2019

Ieri sera si è corsa la Short Track a Nove Mesto per definire la griglia di partenza della gara di domenica. Fra le donne ha vinto a sorpresa l’americana Chloe Woodruff su una Pivot Mach 4 SL, bici presentata due giorni fa al pubblico. Se guardate il video qui sopra vedete anche quale vantaggio abbia avuto sulle concorrenti.
La particolarità della sua vittoria sta nel fatto che la Mach 4 montava il sistema di sospensioni elettronico Fox Live Valve, da me testato nel 2018 (qui l’articolo).

Riporto qui le conclusioni del test:

Il Fox Live Valve semplifica il riding: lo si accende, si parte pedalando, e ci si dimentica di averlo. Le sospensioni sono aperte o chiuse al momento giusto, migliorando così l’efficienza di pedalata in salita e sul piano, quando si gira in fuoristrada. Il sistema ha sempre funzionato senza problemi durante questi mesi di test, ed ha una velocità incredibile. In pratica, non sono riuscito a trovare una situazione in cui poterlo mettere in crisi. Un prodotto di sicuro interesse soprattutto in ambito agonistico, dove esiste un vantaggio in termini di tempi di percorrenza dello stesso percorso rispetto ad avere le sospensioni aperte.