Novità da Kenda per la gamma 2018

Novità da Kenda per la gamma 2018

30/08/2017
Whatsapp
30/08/2017

Kenda presenta alcune novità legate alla gamma 2018. Le principali novità riguardano una nuova struttura della carcassa dedicata a Trail ed Enduro e una nuova mescola, oltre a una riedizione dello storico Nevegal e a un aumento di disponibilità riguardanti misure e formati per altri modelli già esistenti in gamma.

Carcassa ATC

La carcassa ATC (Advanced Trail Casing) è un’evoluzione della carcassa Advanced Gravity Casing ed è destinata, come si può intuire dal nome, alle coperture dedicate all’utilizzo Trail ed Enduro. La carcassa è rinforzata con un inserto laterale in Nylon denominato Sidewall Casing Technology (SCT) che ha la funzione di protezione antitaglio e di impermeabilizzante, per ridurre la necessità di liquido sigillante Tubeless. Il secondo inserto, in corrispondenza del battistrada, è denominato K-Armor e secondo Kenda promette una protezione contro le forature del 174% superiore rispetto a un tradizionale inserto in aramide.

Mescola EN-DTC

Kenda propone una nuova mescola dedicata all’utilizzo che va dal Trail riding all’Enduro racing più aggressivo. La tassellatura centrale in mescola 62a offre migliore scorrevolezza e una buona tenuta in frenata, mentre la tassellatura laterale in mescola 55a garantisce controllo e tenuta in presa di spigolo come in curva e in contropendenza.

Nevegal²

Dopo oltre un decennio dalla sua nascita, torna alla ribalta lo pneumatico Nevegal uno dei cavalli di battaglia di Kenda, con il nome di Nevegal². Il disegno del battistrada è stato migliorato ottenendo una resistenza al rotolamento inferiore del 50% rispetto al precedente modello. Il Nevegal² dispone della nuova carcassa ATC e della mescola EN-DTC.

Hellkat ATC

Dopo i successi in DH World Cup nella versione Advanced Gravity Casing, lo pneumatico Hellkat viene proposto anche in versione Trail ed Enduro, con mescola EN-DTC e carcassa ATC, che permette di raggiungere un peso interessante, poco superiore agli 800 grammi dichiarati, nella versione 27.5×2.4. Oltre alla versione 27.5″ è disponibile la versione 29″, entrambe in dimensione 2.4″ e 2.6″.

Kenda