Nuova bike per giri epici

Nuova bike per giri epici

Stefano Udeschini, 06/04/2020

Il giorno in cui ti arriva una nuova bici è il vero Natale dei biker!

YouTube video

 

Qui trovate tutti i dettagli e i prezzi della nuova Canyon Strive, mentre nel video sottostante potete vedere come si è comportato il modello 2019 in 10 mesi di test. Rispetto al 2020 il telaio è identico, a parte i colori ed i montaggi.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. @steve-U complimenti per l'ultimo video, davvero una boccata d'aria fresca, di questi tempi, e per tutta la serie di Epic Trails, fonte di ispirazione per chi condivide l'esperienza "in ambiente" e apprezza la salita.

    Mi e' piaciuta molto la considerazione nel video che hai fatto tra Spectral e Strive. Io vengo da strada e XC con hard-tail 29er e ho (avevo... ) deciso quest'anno di comprare una fully, per evolvermi anche in discesa. Inevitabilmente mi sono trovato impantanato nelle discussioni tra 27.5" e 29" e ho sentito spesso la conclusione che le 29", a prescindere, sono piu' pedalabili in salita.

    Mi sembra di capire dai tuoi video, che, invece, tu ne fai un problema prima di geometrie, poi di peso e infine, eventualmente, di dimensioni ruote: giusto? In questo senso, ti sentiresti di consigliare anche una 27.5" come la Spectral a una "capra da salita" con l'ambizione di diventare meno capra e piu' scaltro in discesa, oppure sempre e solo 29"?
    Grazie e... rock 'n' roll!
  2. Offroad93:

    Il grosso vantaggio delle 29 moderne io l'ho sentito più in discesa che in salita, anzi in salita quasi invariato tanto vado piano.
    Ci può stare tutto!
    In settimana mi consegnano la Spectral... appena la situazione lo permetterà vedremo di prendere le misure al nuovo giocattolo, cosi finalmente potrò dare i miei due centesimi, con cognizione di causa, sull'annosa questione
  3. steve-U:

    Consigliarti una bici così senza sapere il tuo stile di riding e molte altre informazioni è un bell'azzardo, ad ogni modo per quelle poche info che mi dai ti consiglierei mondraker foxy 29", gran mezzo, leggero il giusto, robusto, esteticamente è da PAIURA, quella di mio fratello poi, nero opaco e azzurro... è veramente ficca.
    In pedalata è molto efficiente, in discesa è una bici più nervosetta rispetto alla Strive, cosa che in realtà io apprezzo, l'ammortizzatore è più lineare sempre rispetto alla strivettina (e qui si si apre una voragine tra gusti, stile di riding ecc).
    Che dire, belle entrambe, a parità di montaggio Mondraker un pò più caretta anche se ho visto in giro ottimi sconti.
    Sia la mia che quella di mio fratello sono state utilizzate per un'intera stagione e non hanno presentato il minimo difetto, cambiato entrambi solo una boccola dell'ammo (normalissima amministrazione per un'ammortizzatore a fine stagione).
    Se vuoi mio fratello NON ti vende la sua
    Dopo l'ennesimo epic video a sbavare sulla foxy forse riuscirò ad accaparrarmene una, uguale a quella di tuo brother... Yeah! Solo un'ultima info: ho letto di problemi ai cuscinetti del carro che ogni anno prendono gioco e vanno sostituiti... Cosa puoi dirmi? A te o tuo fratello, visto che lui la usa ancora è mai capitato?
    Avanti così bikers siete grandi!