Nuova bike per giri epici

45

Il giorno in cui ti arriva una nuova bici è il vero Natale dei biker!

YouTube video

 



.

Qui trovate tutti i dettagli e i prezzi della nuova Canyon Strive, mentre nel video sottostante potete vedere come si è comportato il modello 2019 in 10 mesi di test. Rispetto al 2020 il telaio è identico, a parte i colori ed i montaggi.

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Grazie per questi video divertenti e tecnici che ci allietano la giornata. Ho una domanda da porvi riguardo la bici da voi provata, dopo aver visto la scomodità di raggiungere la levetta di sblocco è possibile cambiare la posizione dell'ammortizzatore montandolo sottosopra ? Sempre che gli attacchi dell'ammo siano uguali, cosa che non ho capito, potrebbe solo interferire con il portaborraccia, al caso da modificare per spostarlo più avanti... Cari saluti a tutti
  2. Ciao Steve un cosiglio per giri epici:
    Visto che hai usato sia mondraker foxy 29 che strive 29 quale mi consiglieresti? Provengo da mondraker dune 27.5 e siccome tendenzialmente faccio più all mountain che enduro (a parte qualche garetta) stavo pensando alla foxy ma valutando anche strive. Puoi indirizzarmi meglio? Grazie!
  3. officialsm:

    perchè hai preso Canyon? E' un accordo di sponsorizzazione o la scelta è dettata da altri motivi? Perchè di bici con giunto Horst ce ne sono a bizzeffe e lo Shapeshifter non mi sembra un vero valore aggiunto.
    E soprattutto Danger Zone che tu conosci bene, tratta altri marchi...
    Senza entrare troppo in argomenti personali, Canyon ha piacere che venga utilizzato un loro prodotto per questa serie YouTube e questo non significa che io non possa avere rapporti con altri negozi.

    Parlando invece di cose da appassionati di MTB:
    Il marchio Canyon a me è sempre piaciuto, è economico, competitivo e soprattutto INNOVATIVO (che fa rima con competitivo).
    Tutte caratteristiche che me lo hanno sempre fatto piacere, casualità vuole che anche da un punto di vista estetico mi sia sempre particolarmente piaciuto, poi da quando hanno inserito nei loro atleti Elite anche Darren Berrecloth, che era il mio mito di quando ero giovane :D non posso che apprezzare ancora di più il marchio Canyon!
    Ciò non toglie che esistano ormai tantissime ottime bici, dire che uan vada meglio di un'altra la vedo molto dura, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro (:

    Per lo shapeShifter
    Quello che "fa" una bici non è solo il sistema di sospensione, ma tutta una serie di cose ad essa legate, per esempio assistenza, prezzo, montaggio, estetica, rivendibilità del marchio ecc.
    Lo shapeshifter può non essere per tutti un valore aggiunto, per me lo è, amo la salita e odio pedalare le endurone che non si fanno pedalare, lo shapeshifter mi permette di avere una posizione in salita molto ottimizzata ed efficiente con un ammortizzatore che non presenta problemi di bobbing nemmeno se lasciato su "open", allo stesso tempo mi permette di avere una bici molto efficiente in discesa.
    Di contro c'è il peso, il solo shapeshifter se non ricordo male pesa 250gr (da verificare), ma per me il discorso del peso su una MTB non è mai stato così fondamentale, in quanto è spesso legato al costo finale della MTB, quindi per mia natura non ho mai dato grande valore agli etti in eccesso, mentre ho sempre avuto un occhio di riguardo per le geometrie.
    Insomma, questione di gusti (:
Storia precedente

Bici della settimana #344: la T-rex di Jitensya

Storia successiva

Cosa cucinate in quarantena?

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…