Nuova forcella EXT Era V2

Nuova forcella EXT Era V2

Staff, 25/11/2021
Staff, 25/11/2021

[Comunicato stampa] EXT Era V2. Poco più di un anno fa abbiamo lanciato ufficialmente la nostra prima forcella MTB che ha riscosso fin da subito un grande successo. Nonostante la nostra lunga esperienza nel mondo del motorsport Era è stata la nostra prima sospensione anteriore interamente dedicata alle mountain bike e il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato che la strada imboccata nel suo sviluppo era quella giusta.

EXT Era V2

Con nuove feature come l’HS3 hybrid coil system, design della piastra dedicato e tantissime altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza Era ha voluto essere fin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntava ad essere un’alternativa alle altre opzioni sul mercato e rispondere alle esigenze dei rider più esigenti. Con ERA V2 vogliamo continuare su questa strada, introducendo nuovi aggiornamenti e feature che migliorano sicurezza, performance e affidabilità.

NUOVI LOWER IN MAGNESIO

Nuovi lower in magnesio, più leggeri e con un design ottimizzato per il carico, ottenuti attraverso il processo di Thixomolding.

EXT Era V2

RLP SYSTEM

Il nuovo sistema “RLP” radial lubrication pocket consiste in un nuovo design dedicato delle boccole DU con piccole cavità nella pa rte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre con il normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove DU presentano un canale di backup che migliora il pump lubrication effect.

EXT Era V2

PERNO RUOTA FLOTTANTE

Disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità.

EXT Era V2

DISPOSITIVI DI FINE CORSA HS3 MIGLIORATI

I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per aumentare affidabilità e scorrevolezza anche in condizioni proibitive.

TOP UP BUMPER CAMERA ++

Aggiunto un tampone top-up e una piastra in titanio alla camera ++ per ridurre il rumore.

Da ora in avanti la produzione di ERA sarà sospesa in quanto EXT ERA V2 è la versione migliorata e rivisitata della stessa forcella. Tutte le EXT ERA V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa.

Il supporto per la versione precedente di ERA sarà sempre garantito e abbiamo in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di “ERA V1” ad ERA V2.

Per maggiori informazioni: Extreme Racing Shox

 

Commenti

  1. io chiedo una cosa...essendo anche questo un prodotto di nicchia (che da quanto posso capire è molto valido; un caro amico ha la precedente versione)....ma il sag???
  2. Si non sono prezzi gonfiati, costa molto anche per i produttori di bici, le parti sono fatte in casa in Italia e il costo del cnc in italia e' altino rispetto all asia.
    E' un prodotto di finitura pazzesca rispetto a una fox 36-38 che e' alla fine di produzione di massa con le conseguenti carenze.
    Onestamente non so se abbia tutto questo mercato, sarei curioso di capire.