MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | ÖHLINS TTX 22M: nuove applicazioni

ÖHLINS TTX 22M: nuove applicazioni

ÖHLINS TTX 22M: nuove applicazioni

09/04/2015
Whatsapp
09/04/2015

[ad3]

[Comunicato stampa]

Dopo le ottime performance ottenute nella scorsa stagione, Öhlins amplia le applicazioni del proprio ammortizzatore TTX 22M per Mountain Bike Downhill ed Enduro.

Ohlins_TTX22M

Dotato dell’esclusiva tecnologia Öhlins TTX a doppio tubo che mantiene separata la compressione dal ritorno, il TTX 22M aumenta in modo straordinario la qualità di guida incrementando la stabilità della bici, l’assorbimento delle asperità, e trasmettendo una trazione eccellente in ogni frangente. Regolabile in compressione e in ritorno alle alte e basse velocità, dispone anche di cuscinetti sferici che permettono alla sospensione di muoversi mentre la bicicletta è sottoposta a torsioni laterali.

In vendita presso i distributori Andreani Group con prezzo a partire da 695,00 € Iva esclusa completo di molla, l’Öhlins TTX 22M disponibile anche per Trek Slash, Santacruz Bronson, Lapierre Spicy e Zesty, Devinci Troy, Santacruz Nomad, Transition Patrol, Devinci Spartan, Santa Cruz V10 , GT Fury 2011-13, Intense, Scott Gambler.

L’elenco completo delle applicazioni è comunque consultabile su www.andreanigroup.com

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
rimirkus1975
rimirkus1975

Ottimo come la maggior parte dei prodotti Ohlins, ma che prezzi !, spero almeno abbia la molla in titanio ? ed il peso ?

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

no la molla è in acciaio…

luxardo
luxardo

Interasse corsa?

barbasma
barbasma

riuscissero a farla per la specy enduro… accoppiata ad una 36 fox davanti… dolore…

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

ma lo fanno già per la Enduro… ne ho già viste più d’una montate col TTX, sia 29″ che 27.5″

rimirkus1975
rimirkus1975

Dal mio sivende di fiducia ne ho visto uno che stava per essere piazzato su una Specialized Enduro 29, a tenerlo in mano mi è sembrato pesantino (quasi il doppio del CaneCreeK originale), ma mi è stato detto che si poteva avere anche con la molla in titanio a prezzo ovviamente “titanico”!! comunque a vederlo dal vivo gran bel pezzo.

pcortesi
pcortesi

Ma non è che con la molla in titanio dimezzi drasticamente i pesi. Quando la valutai per il mio Marzocchi, il risparmio di peso èra trascurabile (meno di 100g) in compenso costava qanto un rene. Con quei soldi avrei alleggerito le ruote (con vantaggi decisamente superiori)

DOCTOR.AP
DOCTOR.AP

ti sbagli e di parecchio ho pesato le mie due molle cane creek una da 400×3 titanio pesa 370 g mentre quella in acciaio sempre cane creek 450×3 pesa 612 g per cui pesa 242 g in più.
Vero anche che bisognerebbe paragonarne due da 400 per avere l’esatta differenza.
Se qualcuno ne ha una cane creek da 400 ci potrà dire quanto pesa realmente.

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

il risparmio di peso dipende in misura rilevante dalle caratteristiche della molla… con una molla con basso libraggio (e magari poca corsa) ci sarà poca differenza nel peso tra acciaio e titanio, invece con una molla dal libraggio elevato e magari lunga corsa ci sarà un risparmio notevole

DOCTOR.AP
DOCTOR.AP

Concordo con te @pcortesi invece sul fatto che sia più importante alleggire le ruote se si deve scegliere solo una cosa. Ma qui mi sembra che si parli di ammortizzatori per cui non ero daccordo solo sulla prima parte della tua affermazione. Lo dico altrimenti mi becco altri pollici versi.

85549
85549

ecco un bell` oggetto.

valeduke
valeduke

Mi sta partendo la scimmia …..

DOCTOR.AP
DOCTOR.AP

@fitzcarraldo358
Condivido quello che dici…. ma quello che ho scritto corrisponde al vero e le molle sono lunghe uguali.
Dicevo anche che bisognerebbe confrontarne due da 400 libbre ma la cosa certa è che la differenza non sarebbe lo stesso di soli 100 grammi che diceva @pcortesi.
Non so se mi ha i messo tu il pollice verso ma se uno scrive dati reali e si prende dei pollici versi allora lascerò perdere di commentare.

fitzcarraldo358
fitzcarraldo358

sì @s.mapelli, infatti io non ho scritto per contraddirti, ci mancherebbe hai solo messo dei pesi che hai rilevato… tra l’altro una molla da 450×3 è già una molla pesante, quindi ci sta un risparmio di peso notevole.
Il pollice verso non l’ho messo io ma non mi sembra il caso di prendersela… perchè dovresti smettere di commentare? a me se mettono pollici in su o in giù non mi cambia nulla.

DOCTOR.AP
DOCTOR.AP

Nessun problema ai pollici versi se motivati. E sono daccordo con @pcortesi sulle ruote leggere, che tra l’altro me le costruisco io, per passione. Ma qui si parla di ammo se non mi sbaglio. Concordi?

cooperjack
cooperjack

Volevo sapere che interasse andava bene per il nomar 27,5 e soprattutto dove acquistarlo nel milanese…