Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

Marco Toniolo, 24/03/2020
Whatsapp
Marco Toniolo, 24/03/2020

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: le Olimpiadi di Tokio sono state rimandate di un anno a causa del Coronavirus. È la prima volta nella storia che accade, infatti finora era state cancellate le edizioni durante le due guerre mondiali, ma i giochi olimpici non erano mai stati rinviati.

La decisione del comitato olimpico è stata dettata dall’impossibilità di tanti atleti di allenarsi, a causa delle restrizioni dei vari Paesi per combattere il virus, oltre al rischio di contagio per spettatori e partecipanti. Non solo, almeno metà della stagione agonistica è stata cancellata, rendendo difficile la pianificazione in vista del grande evento estivo.

Era di ieri la notizia, fra le altre cose, che il Canada e l’Australia avevano deciso di non mandare i loro atleti a Tokio.

Inutile dire che questa sia una mazzata per tanti atleti che si erano allenati per anni in vista dell’appuntamento olimpico, e per tutti quelli che si erano già qualificati.

 

Commenti

  1. gipipa:

    e quindi le qualifiche restano o andranno rifatte?
    Non si sa se ho capito bene.
    La Pellegrini su IG ha detto che spera il fisico regga un altro anno. Consiglio: andate ad ascoltarla, fa tenerezza. Si è fatta un gran culo...ci teneva tanto
    PARERE PERSONALE: ha un gran fisico, per me reggerebbe anche a 80 anni!