SRAM AXS Web: lo strumento che raccoglie tutti i dati elettronici

SRAM AXS Web: lo strumento che raccoglie tutti i dati elettronici

Staff, 24/03/2020
Whatsapp
Staff, 24/03/2020

[Comunicato stampa]  L’ecosistema SRAM AXS diventa ancora più importante con l’introduzione di AXS Web, uno strumento internet progettato per i rider che vogliono comprendere meglio le loro esperienze in sella e migliorarsi. Il pannello di controllo di AXS Web è dedicato a chiunque abbia uno strumento abilitato ad archiviare dati – compresi misuratori di potenza, sensori di pressione delle coperture e trasmissioni elettroniche – e metterà insieme e mostrerà i dati relativi alle uscite caricati dagli strumenti Garmin. Presto sarà disponibile anche la compatibilità con Wahoo.

L’AXS Web permette ai biker di analizzare i dati relativi alle cambiate, all’uso dei rapporti, alle zone di potenza e alle pressioni nelle coperture. I rider possono velocemente comprendere meglio su come lavorano in bici e fare eventualmente gli opportuni aggiustamenti. Verificare i dati è semplice, così come la connessione del proprio account AXS Web all’account della propria strumentazione, come anche caricare i file.

AXS Web invia importanti notifiche in modalità push allo smartphone dell’utente attraverso l’app AXS, notifiche che comprendono ad esempio l’allarme della batteria che si sta scaricando.

AXS Web è la terza sezione dell’ecosistema AXS, che comprende la gamma completa dei componenti AXS e l’app AXS. SRAM invita i rider a frequentare sul web il forum AXS UserVoice, dove si possono porre domande, condividere idee e verificare le risposte fornite. Il forum AXS UserVoice è uno strumento di comunicazione a tu per tu per informare gli utenti e aiutare anche SRAM a comprendere meglio come le persone utilizzano l’AXS.

“Abbiamo creato questo sito come strumento di informazione per i rider e per far comprendere meglio alle persone come sta lavorando la propria bici. I dati sono semplici da capire e danno sempre interessanti spunti di riflessione: è come avere un allenatore personale a titolo gratuito”, ha affermato Jim Meyer, fondatore di Quarq e responsabile SRAM per l’integrazione digitale.

Per l’AXS Web connettersi a https://axs.sram.com

Commenti

  1. Mi sa tanto di raccolta dati massiva per sviluppare l'algoritmo di un cambio completamente automatizzato... poi sarò gombloddisda, non zo...
  2. Per quello c'è già il telefono...

    l'AXS effettivamente potrebbe dare dati interessanti per i biker ai quali piace avere questo tipo di analisi dopo le uscite.