Pedalare per dimagrire o dimagrire per pedalare?

104

Il dimagrimento è un tema molto discusso in ambito ciclistico. Alcuni vogliono pedalare per dimagrire e tornare in forma, altri invece vogliono essere nella forma perfettta per pedalare il più veloce possibile. Vediamo quali sono i fondamentali per perdere peso.

Bilancia Garmin
App MyFitness Pal



.

Qui trovate il sito di Gaia dove poter chiedere programmi personalizzati.
Seguiteci anche su IG.

Commenti

  1. smashing:

    posso confermarlo anche io, sto proprio male se non faccio la mia routine quotidiana (o pedalata o un po' di pesi)... è proprio una necessità che mi fa iniziare bene il giorno (mi alzo alle 5.00 per fare il tutto prima di andare al lavoro e non portare via tempo di coppia, visto che già il sabato mattina di solito "sparisco").
    ahahahha storie già sentite ;-)

    e quando si esce alle 5.00 alla domenica per prendere l'auto, andare sui trails e iniziare a pedalare prima per rientrare per pranzo e stare con i bimbi?

    Oppure in piscina alle 7.00 di mattina in settimana già in acqua?

    Lo dico sempre...è tutta colpa del lavoro!

    :-)
  2. L'unica...avere la testa per cucirsi la bocca...non ci stanno santi... :il-saggi:
    Se immetti più calorie di quelle che consumi...ingrassi e basta.
    Muoversi, fare allenamenti tra il 70/78% fanno perdere grassi...e su questo una e-bike in effetti potrebbe essere più adatta, ma bisogna abituarsi a tenere quelle frequenze.
    Dopo mi vedo il video.
    :prost:
  3. Vettore2480:

    È un po’ lungo e difficile da spiegare, con la ebike per forza di cose esci molto di più, sfrutti anche i ritagli di tempo, progredisci prima nella guida, per cui il divertimento aumenta, più esci è più entri in forma, e alla fine nel bilancio settimanale lavori di più, specie nella soglia aerobica…
    Parlo principalmente per chi vede la mtb come mezzo divertente da guidare, colui che quindi cerca anche i sentieri e non solo carraie i ciclabili.
    Dovrei farti vedere le mie soglie, che volente o nolente le registro avendo già semplicemente uno smartwatch... in fascia bruciagrassi con la mia muscolare ci sono spesso, se sono a picco è perché mi son bruciata qualcosa. Naturale che un/una oversize come me prima di fare salite abbestia debba prima allenarsi sul piano, mica vorrai farci fare le olimpiadi al primo giorno :-)
Storia precedente

Emil Johansson vince il Crankworx Rotorua

Storia successiva

Nuova Wolf Tooth GeoShift per variare di 2° l’angolo di sterzo

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…