Pedalare per dimagrire o dimagrire per pedalare?

104

Il dimagrimento è un tema molto discusso in ambito ciclistico. Alcuni vogliono pedalare per dimagrire e tornare in forma, altri invece vogliono essere nella forma perfettta per pedalare il più veloce possibile. Vediamo quali sono i fondamentali per perdere peso.

Bilancia Garmin
App MyFitness Pal



.

Qui trovate il sito di Gaia dove poter chiedere programmi personalizzati.
Seguiteci anche su IG.

Commenti

  1. Heavy Metal Biker:

    Non è affatto così.
    Come scrivevo prima, il bilancio energetico è alla base di tutto. Mangi più di quello che consumi? Ingrassi Mangi meno di quello che consumi? Dimagrisci. Indipendentemente dalle fonti, e su questo non c'è interpretazione.
    Poi andando a fare discorsi più specifici è vero che attraverso la combinazioni di macro e micro nutrienti si riesce per esempio a miticgae i picchi insulinici e tante altre belle cose, com'è ovviamente anche vero che con le abitudini puoi andare a modellare il bilancio di cui sopra.
    Ma da lì non si scappa.
    Concordo in pieno, hai spiegato benissimo quello che volevo trasmettere nel video
  2. MagicTartaruga:

    Non farlo! Sei ancora agli inizi e puoi riuscire a smettere!
    Fra qualche anno ti alzerai all'alba per giri esplorativi in territori ignoti con qualche barretta e mezza borraccia d'acqua per poi tornare al tramonto distrutta..
    ..ma l'indomani già a pensare al prossimo giro. :loll:

    Per me, dopo quasi trent'anni è troppo tardi, non ne posso più fare a meno. :-)
    Oh, via, sono spacciata!!! Ahahahahaahahahaha!
  3. Heavy Metal Biker:

    Per esempio una volta l'anno faccio 8/10 settimane di dieta chetogenica per dare un reset e altre cosucce. La cosa interessante di quando vai a grassi è che non patisci lo svuotamento delle scorte di glicogeno. In bici ho notato che la prestazione assoluta peggiora (es. il tempo per arrivare in cima) ma migliora la resistenza sul lungo perché appunto non patisci l'esaurimento degli zuccheri con conseguente crisi da attacco di fame.
    Chiaramente sono cose che non consiglio a nessuno di fare come fai-da-te.
    Io sono l'esatto contrario..se mi levi i carbo per i grassi,non riesco a fare nulla..mi ingolfo proprio..ho provato una lentissima diminuzione,switchando di 100kcal/die a settimana dai carbo ai grassi e più andavo avanti,più mi mancavano le forze e mi sentivo generalmente male..anche a livello di composizione corporea ho notato nell'arco delle 8 settimane di sostituzione dei peggioramenti..allora ho deciso di stare due settimane in quella condizione e poi risalire nuovamente coi carbo nella stessa modalità..tutto tornato nella norma fortunatamente..ora sono praticamente fermo da 6 mesi per un infortunio salvo qualche giro la domenica non troppo impegnativo quindi ho dovuto rivedere i macros con conseguente perdita di muscolo e accumulo di grassi,ma diciamo che non vado mai sotto i 350gr di carbo al giorno
Storia precedente

Emil Johansson vince il Crankworx Rotorua

Storia successiva

Nuova Wolf Tooth GeoShift per variare di 2° l’angolo di sterzo

Gli ultimi articoli in Allenamento e preparazione

Bici e caffè

Se la birra è una delle bevande più amate da chi va in bici, il caffè…

Bici e alcool

Bici e alcool: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena…