Pedali: i trucchi per montarli e smontarli

120

Avvitare e svitare i pedali della bicicletta è un’operazione semplice che può però andare molto storta se non si fa attenzione ad un paio di dettagli molto importanti, con il rischio di spanare il filetto della guarnitura o di non riuscire più a toglierli neanche con la forza di Hulk.



.

Grasso bianco al litio
Finish Line Chill Zone

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. cicluto:

    Quello che ho detto è chiaro e l'ho detto seriamente è proprio fisica basilare non vedo cosa ci sia di così incomprensibile, comunque non devo convincere nessuno
    Lasciamo stare la fisica che con due pedali centra poco... Togli boccole cuscinetti e tutto ciò che hai scritto. Il semplice perno nudo e crudo si avvitera' sempre nel senso di pedalata.
  2. frenk:

    Vorrei capire quando e dove avrei provato a rigirare qualcosa... anzi vorrei provare a capire chi stia provando a rigirare cosa, che tutti stanno dicendo esattamente la stessa cosa, ovvero che sei in errore. Personalmente ho scritto un solo intervento in cui ho provato a spiegarti come funzionano le cose e un secondo intervento esclusivamente per farti capire che forse stai cercando di spiegare le cose alla persona sbagliata... e non nel senso che non c'è verso che io capisca, cosa per altro che continui a dire ad altri utenti in modo decisamente poco garbato e al limite del regolamento, ma nel senso che ne so quanto basta per farmi una risata davanti alle tue teorie bislacche e lasciarti convinto di ciò che credi, quindi evita gentilmente di tirarmi in ballo senza motivo e soprattutto di accusarmi di incoerenza. Il mio tempo per provare a insegnarti qualcosa l'ho speso volentieri, se non vuoi imparare sei libero di immaginarti le cose come meglio credi, ovviamente però senza polemizzare con chiunque provi a spiegarti che stai prendendo un granchio tanto grande che per schiacciarlo non basterebbe il fantomatico tomo di "fisica basilare" in edizione personalizzata da cui hai estratto queste perle.

    PS: se rigiri i discorsi come rigiri i pedali, dato che succede solo a te, forse ti si svitano semplicemente perché li monti invertiti... :loll:
    Non c'è problema pensa quello che vuoi e fatti pure una risata contento te...
    Sinceramente se si vogliono sostenere teorie cialtronate per me non c'è problema mica è mio il forum
  3. frenk:

    In realtà c'è una notevole quantità di persone che sta impiegando il suo tempo proprio per cercare di evitare che un solo utente che sostiene delle cialtronate prive di ogni criterio possa eventualmente essere preso sul serio da altri lettori alle prime armi che giustamente leggono un forum per cercare di informarsi (cosa che a quanto pare sarebbe ideale che facessi anche tu).
    In realtà ti ha fatto notare anche Tostarello che i pedali a cuscinetto tendono a stringersi per l'effetto controrotante dell'anello interno dato dalle sfere ma non è così per tutti i pedali cioè quelli a boccole
Storia precedente

YT Industries presenta la nuova Capra

Storia successiva

Dispersi di notte sul Monte Grappa

Gli ultimi articoli in Tech Corner