Perché comprare la prima bici da Decathlon

245

In queste ultime settimane la sezione Principianti, nel nostro forum, sta letteralmente esplodendo. Complice la seconda ondata  del virus e quindi del lockdown, l’unico modo per fare sport è muoversi all’aria aperta. Di conseguenza il ciclismo, insieme alla corsa, si trova in alto nella lista delle attività preferite, anche perché l’autunno del 2020 è caldo, soleggiato ed invoglia ad uscire.

Le richieste di aiuto sulla scelta della bici sono tantissime, e la maggior parte vengono poste da neofiti del mondo della mountain bike. Oltre la metà di queste hanno come oggetto Decathlon, la catena di negozi sportivi più grande d’Italia, e le relative bici. Tornate finalmente in assortimento dopo il sold out totale di inizio estate, fanno gola per i prezzi concorrenziali e i montaggi molto interessanti nella fascia di prezzo che va da 500 a 1500€.



.

Per dare una mano a chi si accinge ad acquistare una nuova bici, abbiamo pensato di pubblicare questo articolo in cui riassumere tutti i motivi per cui comprare (o non comprare) una Rockrider, usando le vostre esperienze in merito. Quindi, bando alle ciance, fateci sapere il vostro parere!

Rockrider 540, la discussione ufficiale
Rockrider 520, la discussione ufficiale
Rockrider 500, la discussione ufficiale
Rockrider AM 100, la discussione ufficiale

Commenti

  1. Brunik:

    Ho appena ordinato la seconda bici da decathlon, consapevole di ciò che compro. Per me ad esempio la comodità di dilazionare la spesa a tasso zero è un grande plus di decathlon, ho comunque comprato bici entrylevel, dovessi comprare una top di gamma, sicuramente mi guarderei intorno, ma non escludo che potrei rimanere sempre su deca.
    10 minuti d'applausi. Ci si guarda intorno e si vede cosa offre il mercato senza preconcetti.
  2. "Perche' comprare la prima bici da Decathlon"
    (per qualsiasi tipologia di bici)

    Caso A
    Non so niente di bici, mai avuta una, e non ho amici da consultare. Guardo i prezzi Deca, poi la compro alla Coop dato che spendo meno.
    Caso B
    Non so niente di bici, mai avuta una, e posso chiedere consiglio ad amici. Mi mandano da Deca ma uno viene con me per scegliere la taglia.
    Caso C
    "Hai visto? C'e' il bonus bici! Abbiamo spazio in garage". "Ma poi la userai?". "Dai, compriamone subito un paio da Deca".
    Caso D
    Vado in bici da anni senza pretese Percepisco che Deca sia meglio di Coop e che sia meno cara di marchi noti. Mi fiondo da Deca senza pensarci.
    Caso E
    Sono un semi-ciclista "furbo". Compro da Deca, ci giro l'estate poi la rendo e con il buono compro gli sci per l'inverno. Poi li rendo e l'anno prossimo compro una bici per l'estate. Poi la rendo... (etc.)
    Caso F
    Sono un esteta e pedalo per finta. "Ha ha...guarda quello con la Deca. Poveraccio..."
    Caso G
    Sono un ciclista pignolo ma un marchio vale l'altro. Beh, beh, 'ste Deca hanno buoni prezzi. Faccio un giro ed esco con una bici nuova.
    Caso H
    Sono un ciclista pignolo e mi girano le balle che qualcuno spenda la meta' di me che giro su XXX, o YYY, o ZZZ.
    Caso I
    Pedalo duro da una vita e voglio il meglio. Entro da Deca solo per le barrette energetiche.
    Caso J
    Sono Milton Ramos e mi pagano per vincere con una Rockrider.
Storia precedente

Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Storia successiva

Fassabike park, alcune novità dai trail builder

Gli ultimi articoli in Report e interviste