Perché comprare la prima bici da Decathlon

245

In queste ultime settimane la sezione Principianti, nel nostro forum, sta letteralmente esplodendo. Complice la seconda ondata  del virus e quindi del lockdown, l’unico modo per fare sport è muoversi all’aria aperta. Di conseguenza il ciclismo, insieme alla corsa, si trova in alto nella lista delle attività preferite, anche perché l’autunno del 2020 è caldo, soleggiato ed invoglia ad uscire.

Le richieste di aiuto sulla scelta della bici sono tantissime, e la maggior parte vengono poste da neofiti del mondo della mountain bike. Oltre la metà di queste hanno come oggetto Decathlon, la catena di negozi sportivi più grande d’Italia, e le relative bici. Tornate finalmente in assortimento dopo il sold out totale di inizio estate, fanno gola per i prezzi concorrenziali e i montaggi molto interessanti nella fascia di prezzo che va da 500 a 1500€.



.

Per dare una mano a chi si accinge ad acquistare una nuova bici, abbiamo pensato di pubblicare questo articolo in cui riassumere tutti i motivi per cui comprare (o non comprare) una Rockrider, usando le vostre esperienze in merito. Quindi, bando alle ciance, fateci sapere il vostro parere!

Rockrider 540, la discussione ufficiale
Rockrider 520, la discussione ufficiale
Rockrider 500, la discussione ufficiale
Rockrider AM 100, la discussione ufficiale

Commenti

  1. Zero Cool:

    poi come ho detto all’inizio ognuno è libero con i suoi soldi di comprare quel che meglio crede.. ma almeno non si nasconda dietro ad un dito ;-)
    siamo d'accordo solo su questo punto sicuramente, ma con questo modo di pensare finiremo per comprare tutti il telefono huawei? e tutti le bici di decathlon? bel mondo di merda!
  2. Shadow.Rider:

    Ma dove l'hai preso quel grafico? Io ho sia cerchi con gomme 27.5plus e 29 e il diametro di rotolamento non è affatto uguale infatti la Trek con le 27.5 plus la uso configurando la sospensione posteriore su High mentre con le 29 la configuro su Low.
    Sulla RR XC900S ho fatto solo una prova per vedere se le 27.5 ci stavano... ed infatti c'è più spazio con le 27.5plus che con le 29.
    Ritengo che forse sono uguali giusto se prendi un 29 da 2.0 e una 27.5 da 3.0.





    le 27,5 plus da 3 o da 2,8 sono uguali come diametro esterno alle 29 classiche, mm più o mm meno, che poi questa variazione di mm sull'altezza del movimento centrale c'è anche modificando leggermente il sag in base alle proprie preferenze.
Storia precedente

Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Storia successiva

Fassabike park, alcune novità dai trail builder

Gli ultimi articoli in Report e interviste