DH WC #1: preview del tracciato di Lourdes

11

La località francese di Lourdes inaugura la stagione 2022 di UCI DH World Cup e le prove cronometrate della giornata di oggi sono il primo riferimento di cosa ci si può aspettare da questo weekend di gara e da questa stagione. Di seguito la preview del tracciato, molto impegnativo, filmata dal neo acquisto del Syndicate, il britannico Laurie Greenland.

Finn Iles ha messo in riga dietro di sé il trio dei favoriti e padroni di casa: Loris Vergier, Amaury Pierron e Loïc Bruni. Quinta posizione per Danny Hart. Davide Palazzari, 29°, è il più veloce di oggi tra gli italiani in a Lourdes.

Myriam Nicole segna il miglior tempo davanti a Vali Höll. Terza, in forma smagliante, Eleonora Farina. Veronika Widmann è settima. Tra gli Junior, Jordan Williams si piazza davanti al campione del mondo Jackson Goldstone. Davide Cappello è settimo.

Classifiche complete prove cronometrate Lourdes

Domani si disputerà la manche di qualificazione che decreterà l’ordine di partenza per la finale di domenica, trasmessa su Redbull TV alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. Pare un circuito molto veloce dove ci sia da far scorrere , mi sa che piccoli errori di linea verranno "pagati cari" in termini tempistici ! Perlomeno le condizioni meteo parrebbero uguali per tutti quest'anno ?
    Mi chiedo dove siano finiti Aaron Gwin con il nuovo prototipo Intense e Neko Mulally con il mezzo autocostruito in collaborazione con "Frank the Wilder" ?
Storia precedente

Attenti al lupo (valdostano)!

Storia successiva

Cape Epic 2022: risultati sesta tappa

Gli ultimi articoli in Race Corner