Qual è stata la tua prima MTB?

Qual è stata la tua prima MTB?

Marco Toniolo, 19/02/2018
Whatsapp
Marco Toniolo, 19/02/2018

Il primo amore non si scorda mai. In qualche caso scordarsene sarebbe anche un bene, ma se si tratta di una bici non ci può aver trattato così male da dover per forza cadere nell’oblio, anche perché senza di lei non saremmo qui ora. Di solito la prima mountain bike non è la più bella né la più performante fra tutte quelle che abbiamo posseduto, visto che quando si entra nel mondo del ciclismo lo fa in punta di piedi, provando a spendere poco per capire se ne vale veramente la pena. In ogni caso, è proprio grazie a lei e a tutti i suoi difetti che abbiamo capito di volerci spingere più in là, osando sia a livello di portafoglio che di giri sempre più lunghi e difficili.

Leggendo il forum si può credere che la maggior parte dei bikers abbia cominciato con una Decathlon. Fino a qualche anno fa invece era lecito supporre che la mitica Pininfarina color ramarro fosse la più venduta fra i principianti, dove per “venduta” si intendono i punti benzina di un noto distributore ma, si sa, i tempi cambiano.

Vogliamo quindi sapere marca, modello e anno della vostra prima mountain bike, possibilmente corredati di foto. Vai di nostalgia (o anche solo sollievo per averla rottamata)!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO